![]() |
in uno zooprofilattico
dovrai valutare se ne vale la pena ovviamente ho cercato un pochino, penso che questo sia il più comodo per te http://www.fg.izs.it/ |
#07 #07 #07
:-( :-( :-( è morto in serata.... l'ho trovato quando sono tornato dal lavoro!!! :-( :-( :-( :-( :-( :-( |
vabbè dai, ha smesso di soffrire |
Quote:
Quote:
|
esistono metodi veloci che fanno smettere di soffrire un animale desinato comunque a soccombere dopo lunghe agonie.
certo dispice, ma molte volte forse è un gesto "buono" anche per il pesce sofferente, benchè magari lui non lo sappia |
il termine buttarlo via quindi nn e' correto!sembra qualsi buttarlo nel cesso....
|
effetivamente è vero.
avendo già discusso precendentemente sapevo cosa si intendesse. |
Mi riquoto e sottolineo ciò che ho detto e cioè buttalo come vuoi,sopprimilo,ma fai qualcosa...
Amo gli animali e x evitare di far morire un'intera popolazione preferisco sacrificarne uno!!!Tenerlo tutto sto tempo agonizzante in vasca a cosa ha portato??? Ve lo dico io...un pesce morto in vasca,magari già da qualche ora che x giorni ha contaminato la vasca con chissà quale male,e x la giornata di oggi l'ha oltretutto inquinata...dall'altra parte il rischio di subire la stessa sofferenza x TUTTI gli altri pesci in vasca!!! Sembra corretta come cosa??? Se non avete la possibilità di tenere una piccola vaschetta x quarantena/infermeria dove isolare i pesci messi male,allora buttare i casi più gravi è la soluzione migliore!!! Parlo contro il mio interesse...da Medico Veterinario avrei tutti gli interessi nel cercare di salvare l'animale ed eventualmente analizzarlo... Molte volte ci soffermiamo sul "buttare nel cesso un pesce" facendo una ridicola caccia alle streghe,quando riflettendo,la miglior cosa in casi estremi è proprio quella...Soffre già un pesce agonizzante x giorni...perchè mettere a repentaglio la vita di tutti gli altri??? Certo non è cosa piacevole,ma l'uccisione di un pesce gravemente malato,se non si può agire diversamente è sempre meglio che guardargli c@gar fuori le budella x giorni prima di morire!!! #07 Detto ciò mi spiace molto x il tuo povero pesce... -20 |
in passato mi è capitato di dover sopprimere dei pesci
ormai agonizzanti da giorni, so che è una cosa brutta, antipatica e crudele ma lo è ancor di più lasciarli soffrire ulteriormente non li ho mai "buttati nel cesso" perchè immagino sia una morte abbastanza lunga in quei casi, inevitabili, ho sempre messo il pesce (tropicale e quindi abituato a 24#25#26°) in un piccolo recipiente con poca acqua e molto ghiaccio (quindi a 0°C) la morte è immediata, soprattutto per un animale morente e fortemente debilitato |
Sebright se mi dici come hai fatto a finire vet a 22 anni ti faccio un monumento..io sto all'ultimo esame ora.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |