![]() |
Oggi compro il test e li controllo. Comunque Blureff i pesci muoi dopo circa 6-7 giorni dall'acquisto. Ti preciso che non ho mai notato le suddette anomali che mi hai descritto. ti porto un esempio gli ultimi pagliacci che ho messo subito dopo averli inseriti in vasca si comportavano in modo strano rimanevano queasi fermi sul lato destro dell'acquario vicino allo schiumatoio. Dopo qualche giorno un pagliaccio aveva un pinna chiusa e subito dopo e morto.
|
Ragazzi in questo istante ho fatto di nuovo i test ora vi posto i valari nel pomeriggio provvedero a fara anche il PO4:
PH = 8.2 KH = 10 NO2 = 0.03 NO3 = 10 Speriamo di risolvere il problema grazie a tutti per ora |
I valori non sembrano terribili, anzi...
potresti misurare l'ammoniaca, quella è letale, inoltre un'altra cosa è importante è : Compri i pesci singolarmente o in blocco ? l'acqua del sacchetto la butti in vasca ? (io lo facevo, avevo regolarmente più pesci in patumiera che in vasca... terribile...) |
Risposta a MACCHIELLA Marco.
Grazie marco per avermi risposto comunque i pesci li compro in blocco di due per volta, l'acqua del sacchetto la butto. |
Ci ho provato...
compila bene il profilo, sicuramente troverai qualcuno in grado di aiutarti.... magari spiega da quando è attiva la vasca, caratteristiche tipo luce, misure, litri, movimento, schiumatoio, biologico, etc.... io testerei comunque l'ammoniaca.... |
:-) cristian82 in vasca ha anche 2 gamberetti quindi e' presumibile che i valori siano nella norma se quelli ed il ceriantus riescono a vivere. che io sappia i gamberetti non sopportano valori troppo sballati :-)
|
e allora chi ti da i pesci, te li da ammalati.....non c'è altra soluzione #24
|
Finalmente ho misurato i PO4 e sono = 0.01 che ne dite il valore penso che si abbastanza buono
|
i valori non sono male se poi sapessimo l'età della vasca sarebbe più facile circoscrivere le cause...........comunque facci sapere dove compri i pesci ..............così evitiamo il negozio #06 #18 #18
|
La Vasca è attiva da Gennaio 2007. Volevo dirvi che il mio fotoperiodo e di 9 ore vabbene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:24. |