![]() |
alghe non c'è ne sono molte.
ma secondo te, questa cosa, può essere stata causata dal fatto che ho avuto per un paio di settimane il motorino del ciclo dell'acqua che nn girava bene e l'ho sostituito solo la settimana scorsa?? o dal fatto che ogni volta che effettuo il cambio d'acqua (30%), aggiungo batteri (cycle dell'askol) per l'intero litraggio dell'acquario?? |
azzzz
allora, molto probabilmente, potrebbe essere una esplosione batterica visto la quantità che ne metti in una vasca avviata non c'è bisogno di aggiungere i batteri ad ogni cambio di acqua settimanale aspetta 2-3 giorni adesso e vedi se la cosa si stabilizza da sola |
ma io stasera al cambio d'acqua visto che ancora nn accendevo il computer ho messo dinuovo i batteri
E MO????????????????????????????' |
e mo fai un altro cambio
se continui a metterli non ne vieni piu a capo....... mi raccomando rispetta valori e temp |
ora devo perforza aspettere domani!!!!!!!!!!!
speriamo bene ma sempre del 30% il cambio d'acqua???? |
da quel che so i batteri in eccesso (tali da provocare una esplosione) non fanno male.........
quindi se sono quelli non corri proprio alcun pericolo per pesci e piante farei un cambio del 50 |
ma a me è già morto un dischetto, speriamo che gli altri 2 riescano ad arrivare a domani.
ma se stasera ho cambiato il 30% e domani cambio il 50 nn rischio di starvolgere tropo i valori? |
per quello ti ho detto di rispettarli
gh-kh e ph oltre alla temp devono essere il piu uguali possibile comunque se ti è morto un pesce bisogna vedere anche gli no2 e no3 assolutamente |
ma non hai un areatore per questa notte?
|
si quello l'ho già acceso, ma gli no2 e no3 sono nitriti e nitrati giusto e i nitriti sono i batteri che ho inserito????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |