![]() |
5% a settimana #21
|
io cambio il 15% al mese...
e dopo il cambio l'acquario splende... ;-) |
Quote:
|
Riempio la tanica da 50 litri..... metto il sale e lascio una pompetta che smuova il tutto......
Dopo un'ora (se ho tempo, altrimenti il giorno dopo) faccio il cambio ;-) |
Quote:
ciao |
Quote:
in rete trovi articoli al riguardo, ricordo per esempio di aver visto qualcosa di aquarium frontiers vecchia edizione ciao |
grazie a tutti
|
cambio
Anche io come te preferisco far cambi "abbondanti" anche perchè vedo grossi benefici sia per i coralli che per i pesci.
Ho 450 litri netti e cambio 60 litri ogni due settimane. Metto l'acqua in una conca con riscaldatore (se serve) ed una Hydor L40 (2.800 l/h). Aspetto due giorni in genere ma a volte mi capita di cambiarla il giorno dopo. Ah......su quest'acqua marina ci aggiungo il Kent turbo calcium e il kent CoralBuilder per portare Ca e Kh agli stessi valori che ho in vasca. Se faccio il cambio la mattina ho anche lo stesso valore di ph (lo misuro con la sonda della centralina cioè 8.2-8.3) |
Re: Cambio d'acqua!! Voi come la preparate???
Quote:
Prendo 20 lt di acqua ro , ci verso dentro 1 litro di acqua gassata metto il sale (preis) metto una pompa da 1000 lt e quando il ph è rtitornato ad 8.20 (piu' o meno 2gg) faccio il cambio.(una volta alla settimana) Ciao. |
ACQUA GASATA??????????????????????????
e perche????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |