AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Tritone dal Ventre di Fuoco !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=83042)

Italicus 17-04-2007 19:12

finalmente potró avere il mio avatar, son troppo contento

newgollum 17-04-2007 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Rams
per tentare la riproduzione devono essere esattamente della stessa specie ??

se intendi dire che saresti disponibile anche a fare degli ibridi se fosse possibile.... non so se è possibile ma scusa, dopo averlo pagato ben 40.000 lire non credi sia il caso se no altro di fargli fare dei filgi rivendibili? #13

Italicus ma come mai preferisci prenderli a 12 euro l'uno anziché a 2,5 euro? per via delle spese di spedizione o perché non li hanno disponibili anche se in lista, o perché non ti fidi di loro e preferisci vederli?

Italicus 17-04-2007 20:33

Quote:

o perché non ti fidi di loro e preferisci vederli?
esatto #36#
prima regola in questo mondo, o siti specializzati o bisogna vederli di persona, non si sa mai che ti rifilano ;-)

newgollum 17-04-2007 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Italicus
Quote:

o perché non ti fidi di loro e preferisci vederli?
esatto #36#
prima regola in questo mondo, o siti specializzati o bisogna vederli di persona, non si sa mai che ti rifilano ;-)

è sempre mejo 'sto frego!! :-D pure posato, previdente, saggio... beata chi te sposa!!!! -e20 :-D

Italicus 18-04-2007 04:08

Quote:

sempre mejo 'sto frego!! pure posato, previdente, saggio...
o saran due anni che li cerco inutilmente, ovvio che sono previdente

Rams 18-04-2007 08:50

L' altra specie che ha te l'ho detto è sul grigio chiaro con delle macchia sul verde scuro su tutto il corpo anche sulla schiena. Ieri sono andato avanti con i lavori !! Sono riuscito a smontare il vecchio riscaldatore e la vecchia pompa e ad inserire il mio nuovo filtro senza dover far nessun buco nel coperchio, tutto si è incastrato a meraviglia !! Ora mi manca solamente l' arredo !! Stasera riempo l' acquario e realizzo la zona emersa con il poliuretano espanso e la metto ad asciugare...!! Entro il fine settimana direi che il terracquario sarà attivo. Solo una cosa mi preoccupa molto, il cambio d'acqua...nel senso che adesso Rams, il mio tritone, è in un acquario dove la temperatura si aggira intorno ai 26, 27 gradi... e io stò settando il suo nuovo terracquario senza riscaldatore, ad una temperatura ben diversa....ho paura che lo sbalzo gli possa provocare dei problemi...sarà meglio usare la solita tattica del sacchetto per farlo ambientare, che dite ragazzi ?

Italicus 18-04-2007 13:29

sí, ah controlla bene ogni possibile via di fuga ;-)

newgollum 18-04-2007 14:59

OT oggi ho viasto a negozio dei tritoncini fantastici. credo siano pleurodeles, erano insieme a ranette verdi. Decisamente deliziosi!! avevano anche in altra vasca degli altri tritoni 'messicani' chiari molto belli ma più 'strani'. ora non posso scrivere di più che passo al volo, ma più tardi ci penso meglio e telefonerò al bnegoziante che ricercava i nomi precisi che al momento gli sfuggivano (appena arrivati). se fosse possibile, adattandola, metterli in un 20 lt con le lumache, a mia soprella piaccino molto mi piacerebbe regalarglieli. tutto a dopo però, magari ci apro un topic apposta ;-)

Rams 18-04-2007 15:11

Bene Newgollum...allora entri anche tu nel club dei tritoni !! ottimo !! bisognerebbe fare una sezione apposta secondo me...!! è un universo mlto grande, certo ancora avrà meno appassionati dei normali acquari però secondo me è in espansione e comunque un argomento molto molto interessante !!

PS: Italicus, tranquillo non esistono vie di fuga nel mio nuovo terracquario....sò quanto piace ai Tritoni tentare la fuga !!

Italicus 18-04-2007 15:44

Rams, la sezione c'é é piú in basso :-))
newgollum, pleurodeles walt o poiretii(ma piú probabile nebbulosus) e ambystoma mexicanum alias Axolotl

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.