![]() |
secondo me una trentina di chili ci sono.... dipende se hai helyopore, mi semra di vederne un paio #24
|
Quoto giangi1970, le rocce sono tutte in piedi e, nonostante la profondità della vasca sia poca, hai ancora molto spazio vuoto sul davanti. Secondo me sei sui 25/28 Kg. Non credo che il tuo negoziante ti abbia regalato molto.
|
OK, grazie a tutti....
Ho tagliato la testa al toro, ho appena preso sul mercatino 9 Kg.... almeno a) mi faccio un'idea aggiuntiva di quanti ne possa avere b) vedo in qualche modo di farcele stare (magari rifacendo la disposizione) c) con altri 9 Kg, anche stando scarsi sono sicuro di essere a posto, al limite ne ho in più (tanto meglio) d) certo che i negozianti...... Grazie..... |
Dipende dai negozianti. Il mio che mi vede spesso ha arrotondato i kg a mio vantaggio e me ne ha regalato un paio in altre occasioni, comunque è senz'altro una bella spesa, concordo!
|
per me non arriva a 30Kg, la vasca è profonda appena 40cm e non mi pare ci sia costruita una gran barriera anzi, tra vetro e rocce ci sono 6-7 cm di sabbia almeno dall'ultima foto...quindi 25/30Kg!..secondo me dovresti rivedere la rocciata, per lo spazio che ti occupano quelle rocce non ti serve sapere qunti KG sono, cerca di costruire una "barriera" con afratti, se ci sono rocce molto grosse rompile in 2/3 pezzi ti verrà + semplice posizionarle....ma non farle in mille pezzettini!.. ;-)
|
considerabdo lo spazio che hai tra una roccia e l'altra e che alcune sono eliopore per me sei sui 30 kg.
|
Ok,
Inserirò comunque altri 9 Kg... per la disposizione rivedrò tutto... L'idea è questa, Inserirò Martedì le nuove rocce in "qualche modo", e il primo week end ridisfo tutto ovvero a) Tolgo tutte le rocce b) Inserisco gli invertebrati in un secchio d'acqua c) Inserisco i pesci in un altro secchio d) Toglo quasi tutta la sabbia e) Reimmetto le rocce in modo ammassato d) Reinserisco invertebrati f) Reinserisco pesci, gamberetti e paguri..... Può starci ? Rischio troppo ? Non perderei del vivo creato in questi mesi ? Potete mandarmi qualche foto delle vasche (almeno mi faccio un'idea sulla disposizione...)... tipo giangi1970 che aveva le mie misure.... Grazie... |
La mia la trovi nella descrizione in fondo al messaggio, dimensioni come la tua
|
35
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |