![]() |
gli hai fatto l'ambientamento per bene?
ne ho preso uno anche io poco tempo fa l'ho messo la sera e la mattina era gia bello aperto!! pero' ha fatto 2 ore di acclimatamento goccia a goccia!! che acclimatamento hai fatto tu? |
mucci,
è passato un giorno..abbi pazienza e fede.. ;-) |
sono strani quegli 0,3 di no2...in pratica dovrebbero essere azzerati #24 #24 #24
sono pericolosi già a concentrazioni minime, e mi verrebbe da pensare a quello... rimane il fatto che ti conviene aspettare ancora, potrebbe metterci poche ore come diversi giorni....dalle tempo... |
no, il mio negoziante mi ha detto di meterlo detro e basta, io lo messo prima in acqua con il sacchetto e poi lo messo in acqua. ma la cosa strana e che dopo 10 minutti si stava aprendo tutti i polipi, e adesso e tutta chiusa.
|
0,3 di no2 non sono problematici, probabilmente è il limite inferiore del test :-)
per il resto... a seconda delle vasche si ambienta subito o ci vuole del tempo... |
per me è sbagliatissimo prenderlo e metterlo dentro subito!! non voglio contraddire la parola del negoziante pero'.....
sicuramente i valori della vasca di provenienza erano diversi!! se non lo hai acclimatato per bene!! impiegherà sicuramente piu tempo!!! ha avuto un cambio repentino di valori e ne ha risentito, ma l'animale è forte si riprenderà!!!! io ti consiglio di acclimatarli prima di metterli dentro, qualunque essere si tratti!!!! |
grazie mille pogio.
quindi tu dici che piano piano si aprira? |
si tranquillo!!! vedrai che pian piano si apre!!! :-)
|
ovviamente non fare l'acclimatazione è sbagliato...
|
Sono comunque sensibili, presenza di resine epossidiche o alterazioni in acqua la fanno chiudere per qualche giorno. Devo dire però che anche nel nano dove non c'era molta luce si era ambientata benissimo alla fine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |