![]() |
Quote:
l'idea di metterle filo a filo per vederle divelte poco dopo non mi entusiasma :-D cos'è l'anellino di cui parlavi? ora cerco con 'cerca' ma se hai un link fammi sapere, grazie. |
semplicemente ho preso il mastice che uso nel mio acquario marino (server per ancorare rocce e coralli) metti di vedere una cosa tipo il dash, quello che da bambino ci facevi di tutto :P ne ho preso un po, ho fatto un... ... in veronese lo chiamo "bigolo" (maliziosi non capite male) in pratica tiri la pasta come se fosse un grissino, prendi una parte di questo "grissino" e lo avvolgi attorno ad una bic in maniera da formare una ciambellina... dopo un paio di ore e' gia' duro quindi lo sfili dalla bik, ci infili glisteli delle piante e poi lo sotterri un po nel ghiaino per non farlo vedere, le piante si ancorano e tu sei felice :P
|
ok quindi una specie di anello col mastice in cui infili gli steli... ma il micranthemum ha gli steli cortissimi.... non saprei come usarlo :-(
prima comunque ho provato a legare a un pezzo di stecchino di quelli grandi la piantina (ho pulito anche la seconda) ed ho infilato lo stecchino orizzontalmente poco sotto la ghiaia, fermandolo ai lati con dei sassetti. Non ho grandi speranze di riuscire a farli radicare bene, ma almeno è un tentativo... il problema è che in questo modo le foglie che sono vicine al filo si comprimono e subito si rovinano, per cui le ampullarie ci si sono già fiondate sopra per smangiucchiarsele (già questa piantina è tenerella.... le foglie rovinate sono un'attrazione incredibile per lloro #06 ) per cui non so se la piantina sopravviverà.... spero vivamente di sì, poiché l'avevo cercata per tanto tempo, mi piace un sacco e l'ho pure pagate 5 euro il pezzo :-)) |
allora, un mio amico per non far sradicare ai cani le nuove pianticelle ci metteva attorno la rete, te prova a fare lo stesso, via "sopra"
|
Quote:
|
Io ho usato il vasetto di plastica reticolato nel quale mi hanno venduto la Cryptocoryne ne ho tagliato un pezzo e infilato le radici dentro i buchi della rete. Un pò di ghiaietto sulla rete e le piante restano giù
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |