![]() |
Quote:
In ogni caso posta tutte le diciture presenti sulla lampada... |
la lampada in questione è quelle msnionate in questa pagina scusa nn conosco troppo bene l'elttronica!!! http://www.naturacquario.net/lux/compatte.htm
|
Bene, abbiamo stabilito che è una PL.... Per accenderle comunque trattandosi di lampade senza accenditore incorporato, necessita di un reattore come i normali neon!
Per accenderla quindi devi acquistare l'apposito reattore in un negozio di illuminotecnica... se la potenza è bassa, si possono usare alche i reattori tradizionali con starter, altrimenti ci vogliono quelli elettronici. Se non sei troppo pratico, per l'acquisto puoi andare in una fornitura elettrica portando la lampada... Però dopo andranno fatti i collegamenti che anche se non complicatissimi, richiedono un po' di atenzione e in quanto c'è in ballo la 220 V! |
ho letto che un reattore elettronico costa 19euro...con questo posso accendere 2 lampade oppure ne posso accendere una soltanto?? E poi io saprei fare i collegamenti (le ho fatti io per i T8)....vorrei sapere se c'e uno schema di montaggio
|
di elettronici ne esistono sia adatti ad accendere 1 lampada che 2. lo schema è di solito presente (come anche per i T8) sul corpo del reatore ed è pittosto semplice...
|
si ma dai piedi del neon PL...partono 4 cavi... non 2....come x i t8!!
|
volevo dire 4 pin
|
beh, veramente le T8 ne hanno 2 per parte, quindi 4....
Comunque se compri i reattori specifici per il tipo di lampada che hai, lo schema di collegamento presente sull'involucro è sicuramente giusto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |