![]() |
ok viste My fault sorry.
La femmina e' pronta e il maschio sebbene non sia il massimo non mi sembra proprio malmesso. Mi sa che se gli metti la torba questi ci danno. non farli aspettattare prepara la camera matrimoniale. |
ok :-)) si si a ferrara ci vengo
|
Quote:
Comunque la foto non rende,il maschio dal vivo ha dei colori molto più vivaci... L' acqua della vasca è ben pulita,loro non sono stressati da coinquilini e l' alimentazione è ottima (cyclops eeze,cibo in scaglie per pesci baby,misti vari di larve surgelate e spitulina in polvere... Ancora un mese e vengono fuori dei pesci magnifici (per quanto possano essere belli dei killifish) La torba va bene quella in tavolette pressate giusto? altrimenti un piccolo vaso di coccio con dentro quella in fibre che si mette nei filtri... Le foglie di quercia macerate non vanno bene? |
Bravo pleco aiutami tu con la torba... ma sappi che il cyclops non lo vedono da almeno 3 settimane... :-))
|
Forse non hai un mese. Sono annuali non dimenticarlo! in acquario possono vivere anche un anno ma il periodo "buono" passa presto.
La riproduzione inizia non appena sessuati e quindi ti consiglio di non attendere oltre. Non non vanno bene le foglie di quercia o le fibre di cocco. Usa le pastiglie di torba pressata (Jiffy 7). Le trovi nei garden confezioni da 30 o da 100 3-4 euro la prima 9 la seconda. Ne metti a bagno in acqua calda (non bollire) per un paio d'ore. Levi la protezione e le metti in un contenitore e poi nella vasca. Una settimana e le levi. Controlli se ci sono uova e imbusti con data e specie. |
Ciao!
Vi vedrò TUTTI a Ferrara vero? Lì credo che anche il più disinteressato potrebbe tornare a casa con una coppia di pesci... pesci che magari spesso si riproducono nel sacchetto! Credetemi: nulla a che vedere con quello che si trova in negozio... solo partendo con il piede giusto non avrete delusioni! VENITE A FERRARA! GIUSEPPE |
ma che aspetto dovrebbero avere le uova? la femmina mi sembra sgonfia ma non vedo nulla...
|
devi usare una luce abbastanza forte, strizza bene la torba mettendola in una calza collant, la metti in un piatto e la apri, le vedi bene perchè sono piccoline e ambrate, saranno 2 mm circa e dure al tatto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |