AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   aiuto per anemone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82905)

red105 15-04-2007 21:51

Quote:

le anemoni lasciale in negozio.
#36# #36# è una battaglia persa #07

fabri fibra 15-04-2007 22:29

prova a metterla in corrente(per ossigenarla) forse riprende fai questi ultimi tentativi disperati

daniele.t. 16-04-2007 00:56

#07 #07 #07 #07 #07

Gin 16-04-2007 19:41

prova anche a vederla dal basso verso l'alto, in modo da vedere la luce dell'acquario...la mia prima di morire fumava...letteralmente!!!!! #06
cmq mi dispiace...è sempre una perdita.. #13

BLUPROFONDO 16-04-2007 21:55

Certo che se si introduce in vasca un anemone e le condizioni di luce sopratutto sono scarse come si può pretendere che sopravviva? Secondo me però è sbagliato a priori sconsigliare l'allevamento di questi stupendi animali. Magari chi lo dice non ha mai provato ad allevarne uno e parla solo per sentito dire; mah!!!!
Ciao

red105 16-04-2007 21:59

Quote:

Secondo me però è sbagliato a priori sconsigliare l'allevamento di questi stupendi animali. Magari chi lo dice non ha mai provato ad allevarne uno e parla solo per sentito dire; mah!!!!
Ti sbagli ;-) lo dico perchè ne ho persi due

BLUPROFONDO 16-04-2007 22:04

Allora sarò fortunato io ad averne uno da una anno e in salute.....un heteractis magnifica rossa. Sono sempre dell'opinione che l'anemone deve avere la vasca a disposizione per potersi ancorare dove meglio crede e poi sopravvive

red105 16-04-2007 22:09

Quote:

Allora sarò fortunato io ad averne uno da una anno e in salute.....un heteractis magnifica rossa. Sono sempre dell'opinione che l'anemone deve avere la vasca a disposizione per potersi ancorare dove meglio crede e poi sopravvive
Su questo ti do pienamente ragione..... io ho riportato solo una mia esperienza da neofita, comunque ho perso un'heteractis dopo quasi un anno che era in vaasca, all'improvviso ha cominciato a muoversi e si è infilata dentra alla 6060 #06

BLUPROFONDO 16-04-2007 22:14

Quote:

Originariamente inviata da red105
Quote:

Su questo ti do pienamente ragione..... io ho riportato solo una mia esperienza da neofita, comunque ho perso un'heteractis dopo quasi un anno che era in vaasca, all'improvviso ha cominciato a muoversi e si è infilata dentra alla 6060 #06

Dentro la pompa non vale, io mi riferivo al "campare normale" ;-)
Comunque mi dispiace molto. A pensare che tra poco la mia dovrò cederla a qualcuno mi si stringe lo stomaco..è diventata enorme!!!

red105 16-04-2007 22:25

Quote:

Dentro la pompa non vale, io mi riferivo al "campare normale
si però non capisco perchè sia stata ferma per un bel pò e tutto ad un tratto ha iniziato a girovagare pe la vasca #07
Comunque non sono animali da consigliare ad un principiante..... infatti se ci fai caso ci sonomolti topic con questo problema, ma chi li scrive molto spesso è alle prime armi #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.