![]() |
Si sono normali (sempre in giuste quantità) ;-)
|
Posto 2 immagini scattate per farti vedere un attimo il mio problema.
http://www.provaflavio.altervista.org/A1.jpg http://www.provaflavio.altervista.org/B1.jpg |
Sembrerebbero quelle....... #24
Calcola che la consistenza una volta levate dall'acqua è simile al filo per cucire, hanno cioè una bella consistenza. Si levano molto facilmente con le mani. |
Anke a me la linea Dennerle crea il problema alghe,sembrano "Hair algae",vorrei sospendere e provare il PMDD per vedere come reagisce la vasca,ma prima aspetto che con i cambi e l'assenza di fertilizzazione liquida regrediscano un poco.
|
io le levo con le pinzette per evitare di mettere troppo le mani in acqua.
Secondo voi è possibile che sia la linea dennerle a dare il problema? Prossimamente anche se ho una vasca di guppy e platy, pensavo di prendere un impianto a osmosi che magari aiuta. L'impianto sarebbe il Ruwal acquapro 80s che ha carticcia sedimenti 5 micron, cartuccia carbone e membrana osmotica.Secondo voi è il caso di prendere anche un prefiltro sedimenti e un postfiltro a resine antisilicati, oppure basta la dotazione che ha già l'impianto? |
Il problema non deriva sicuramente dalla linea dennerle.
Per l'impianto credo che basti quello che c'è già in dotazione. |
ma secondo te rarrò benefici utilizzando acqua osmotica opportunamente reintegrata?
Io abito in montagna ed ho acqua con gh5 e kh 4, il ph 7.4-7.5 no3 minori di 12.5 mg/l e ferro assente, po4 assenti. Non so se contenga silicati o altre porcherie. |
I valori mi sembrano ottimi per essere acqua di rubinetto.
Magari li avessi io. Non credo che trarrai grandi benefici. Secondo me devi solo avere pazienza e analizzare le cause della comparsa delle alghe. Vedrai che la situazione migliorerà ;-) |
ok, allora per il momento risparmio.
lo prendo un domani prendo poi dei ciclidi, allora si che penso che mi servirà no?!? |
secondo te potrebbero essere i sali della sera.
Mineral salt che mi danno problemi di alghe? Sto andando per esclusione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |