![]() |
a me successe con gli anthias... all'inizo niente, poi una femmina diventò maschio e si ambientò e iniziò a fare le danze d corteggiamento... con scatti di qua e di la e movimenti di corpo... scatta di qua...scatta di la... scatta fuori dall'acqua. RIP.
Ma il bello è che sparito il maschio una nuova femmina cambia sesso, e così, tutti, allo stesso modo hanno tirato le cuoia sul tappeto. L'ultimo che rimase visse ancora un anno. Poi con lo splendidus, era fuori dall'acqua avvolto da un bozzo di roba bianchiccia, menomale che avevo letto su Coralli di Knop che se lo rimettevo in acqua riprendeva. Infatto si era ripreso. Io vorrei mettere una retina sopra la vasca, di quelle con la trama da 1 cm, o simili, che ne dite? Ma ci vorrebbe qualcosa di elegante, non una schifezza da orto, voi che mi consigliate? |
Quote:
quello che ho io ha superato i 3 anni l'ex proprietario che me lo ha ceduto lo aveva preso che era grosso 3-4 cm è un bel problema se persiste dovro pescarlo... e barattarlo... sigh che tristezza non ci voglio pensare... |
Quote:
per altro ne discutemmo già qualche tempo fa, se non ricordo male Quote:
E' con me da quasi 5 anni, e da circa 3-4 mesi la coesistenza con lo zebrasoma sta diventando molto fastidiosa. Fortunatamente ogni tanto si fa una scorazzata per la lunghezza della vasca e si calma un attimo... Purtroppo sarebbe da trovare qualcuno che abbia una vasca idonea. |
adesso vediamo come va
ma è ormai all'ordine del giorno che almeno na volta mi da una codata e butta fuori acqua!!! noto anche che litiga spesso con colpi di coda con lo zebrasoma!! se va avanti cosi gli dovro trovare una sistemazione anche se mi spiace molto è un pesce stupendo e non ha prezzo per me!! |
se scoda solo quando sei in casa... sta attirando l'attenzione ed ha fame... il mio faceva così... se invece diventa aggressivo verso gli altri è un problema
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |