![]() |
i cory stanno benone nella sabbia fine ma vanno in branco e in 20 litri è meglio di no :-) prima di tutto quali sono i valori dell'acqua ?
i gamberetti sono caridina japonica o neocaridina ;-) |
i valori dell'acqua non li so. non li ho ancora misurati in quanto è 3 giorni che l'ho allestito. ho fatto l'errore di inserire i pesci dopo 15 giorni nel mio primo acquario, adesso aspetto un bel mese prima di farlo :-)
pensavo di allestirlo cn dei guppy visto che li ho in vasca grande, ma a breve volevo provare ad abbassare un po il ph e la durezza per tenerci qualche altra specie. mi piacerebbero dei gaberetti per questo secondo acquario. sono consigliati o no? e se si quali dei 2 mensionati? |
io nel 40 lt ho i cory panda e non mi fanno gran macello, sollevano piccole nuvolette che si depositano subito subito, grufolando mi scavano un po', perchè la sabbia è facile da scavare, ma in compenso a loro piace molto. dopodichè quoto milly sulle dimensioni della vasca.
ciao, ba |
se i guppy li hai già nell'altra vasca e vuoi tenere acqua tenera ti conviene orientarti da subito verso altre specie e considerati i 20 litri ti consiglio rasbore nane + neocaridine oppure 1 betta + 2 pangio ;-)
|
milly secondo te in un 20 lt lordi ci stanno un betta e due pangio? da un altra parte del forum per una proposta simile mi hanno massacrata (ma forse mi ero spiegata male...)
scusate l'inserimento ma io ormai mi ero rassegnata e questo riaccende la mia speranza... |
sì secondo me vanno bene ;-) volendo puoi abbinare betta e caridine (meglio le japonica)
|
consigli? è questo l'acquarietto
http://img391.imageshack.us/img391/5...ale1kw8.th.jpg http://img409.imageshack.us/img409/6...ale2mn7.th.jpg |
qualunco ha un acquario simile?
volevo fare una modifica alle luci ma nn mi sembra una cosa molto semplice.. |
molto carino ma quella anubias con il rizoma seppellito nella sabbia non credo vivrà a lungo
|
infatti l'ho tolto c'è la sabbia troppo fine nn mi ci stà se nn lo "seppelisco" :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |