AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   molly ballon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82831)

mario86 14-04-2007 23:03

cancello quanto ho detto sopra...nasceranno a breve!! :-))

una domanda che non c'entra: perchè c'è un orifiamma nella foto 1?
ma hai piante vere nell'acquario? ho meglio: è ben piantumato?

sok 15-04-2007 08:54

perchè non può starci un orifiamma?
perchè una volta lo tenevo nella vaschetta
quindi lo messo in acquario come altri due pesci rossi
e non ho piante vere e che senso è ben piantumato

e poi un'altra cosa quando dura una gravidanza di un ballon
e quandi avanotti può far nascere

sok 15-04-2007 09:00

e se può interessarti quel orifiamma era messo nella vaschetta (quando gli ho fatto la foto) perchè era tipo malato e gli altri pesci gli pizzicavano le pinne quindi l'ho messo da solo nella vaschetta #36#

mario86 15-04-2007 09:51

strano che si sia ammalato...è più facile che sia stressato, gli dovresti dare più spazio se hai la possibilità, l'ideale sarebbe avere piante vere ed un acquario ben piantumato così gli avannotti che nascono riescono a nascondersi. non sò dirti quanti ne nascono esattamente, io mi aspetterei una media di 30 avannotti ma ti assicuro che ne possono farne tranquillamente 50 o 60, probabilmente anche di più.

ad ogni modo se hai una buona luce e del fertilizzante ti consiglio di mettere un'pò di piante vere ;-)

sok 15-04-2007 11:27

ormai quel orifiamma l'ho liberato perchè quella foto è recente infatti non lo pizzicano più perchè si era ammalato qunto ho fatto un cambio dell'acqua.

Sai, quanto mi hanno regalato questo acquario io ero inesperto sapevo gestire solo le vaschette con i pesci rossi. Infatti quando ho riempito l'acquario avevo messo solo un chilo di ghiaia quindi mi è venuto meno di un centimetro,non avevo preparato niente perchè neanche sapevo che esistevano i batteri,ilcarbone attivo e tutto quello che serve per un acquario.
Infatti ho messo subito i pesci senza neanche aver tolto i metalli e mi sono morti tutti tranne quelli che erano abituati nelle vaschette -78 -20 . poi dopo aver comprato quello che serve ho cominciato a comprare i pesci senza neanche sapere come si doveva allestire un acquario.Quindi ormai non penso che posso rifarmi l'acquario
E se esiste un modo per rifarmi l'acquario senza fare dei danni ai pesci ti pregherei di dirmelo #70

sok 15-04-2007 11:33

e per gli avanotti non ti preoccupare quanto avverrà il parto aspetterò che ne faccia uno e lo prendo con il retino e li metto nella sala parto .Pensa che quanto la mia guppa(penso che si dica così in femminile)ha partorito ho salvato circa 40 avanotti #13 #36#

sok 17-04-2007 17:29

ehi non rispondete più -04

mario86 17-04-2007 18:07

Quote:

Originariamente inviata da sok
ehi non rispondete più -04

:-D

Quote:

e per gli avanotti non ti preoccupare quanto avverrà il parto aspetterò che ne faccia uno e lo prendo con il retino e li metto nella sala parto

io non lo metterei perchè non significa salvare

.
Quote:

Pensa che quanto la mia guppa(penso che si dica così in femminile)

in realtà non si chiama così..io la chiamo femmina di guppy o guppy F

sok 17-04-2007 18:22

che senso non significa salvare meglio di farglieli mangiare agli altri pesci #22

mario86 17-04-2007 18:46

meglio che se ne salvino pochi piuttosto che farli crescere in uno spazio limitato dove si indeboliscono.

comunque vai tranquillo che domani che ho più tempo ti spiego meglio cosa volevo intendere, intanto dai un'occhiata ai topic che parlano della sala parto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.