![]() |
per Mr Burns
allor nun sì fess........! Quello in basso a sx è una Trachyphyllia geoffroyi, corallo duro Lps, è bellissimo e la sua particolarità è quella di stare su una roccietta (propria) che è circa la metà rispetto alla sua grandezza (vedi foto), ma dopo circa 6-7 ore di luce si "gonfia" ancora di più, è davvero uno spettacolo.
Te lo consiglio..... |
davvero bella, ma dove l'hai comprata, a caserta?
|
Sì, l'ho presa a Caserta, ma ho avuta molta fortuna perchè (come ha detto il negoziante, ormai mio amico) quest'anno stanno consegnando davvero poco anzi quasi niente.
Infatti l'ho presa e trovata perchè il negoziante mi aveva avvisato che un cloente doveva smontare la vasca e riportargli i coralli, appena li ha riportati sono andato a controllare e a prelevare quello che più mi piaceva prima che venissero venduti. Per fortuna sono arrivato in tempo e oltre alla trachiphyllia ho preso anche la tridacna, se non l'avessi presa così, non l'avrei in vasca, perchè quest'anno non gliene hanno mandata ancora nessuna (sia di trachiphyllia che di tridacna). Comunque ti consiglio di andarci per vedere com'è il negozio anche perchè almeno i pesci e i crostacei glieli mandano, quindi li trovi di sicuro. Io ci andrò domani perchè è giorno di consegne e spero che arrivino altri coralli, vorrei metterne ancora un altro dietro la xenia dove ho ancora un pochino di spazio e poi ho finito. Che ne pensi, credi che sia una buona idea? |
non caricare troppo, dai pure il tempo ai coralli di crescere.
ma cmq penso che puoi aggiungere. |
:-( Come non detto......
Oggi non hanno consegnato....... spero che lo facciano la settimana prox..... Ciao |
hai ancora no2 in vasca mha.... cmq con cosa alimenti gli lps... ma soprattutto la montipora e la TRIDANCA?
|
cacchio gran bella vaschetta!! io sto trasferendo la mia in una da 100litri...ovviamente aggiornnerò il tutto.. ;-)
|
quoto lele, troppi pesci e inserimenti un tantino azzardati nella scelta degli animali...bel colpo d' occhio ma la vedo poco stabile
|
Ho effettuato dei cambiamenti
Eccovi le nuove foto della vasca ho sostituito alcuni pesci ed invertebrati....
Che ne dite????? |
La nuova situazione
Invertebrati:
3 Spirografi Molli: 1 piccola colonia di Actinodiscus 1 Rhodactis sp. 1 Xenia pumping 1 Clavularia viridis 1 Sinularia polydactyla 1 Sinularia flexibilis Lps: 2 Claustrea furcata 1 Euphyllia 1 Trachyphyllia geoffroyi 1 Plerogyra sp. SPS: 1 Montipora digitata 1 Montipora Superman Pesci: 1 Synchiropus picturatus 1 Pseudochromis paccagnellae 1 Amblyeleotris guttata Crostacei: 1 Lysmata debelius 1 Lysmata Grabhami 1 Clibanarius standard 1 Calcinus elegans Molluschi : 2 Gasteropodi turbo 1 Lima scabra Riccio: 1 Tripneustes gratella Echinodermi: 1 Linckia laevigata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |