![]() |
Piu che un secchio ti consiglierei un ampolla di vetro, certo se vuoi fare una cosa sistemata dovresti utilizzare lampade al neon ...
|
scusa Mario ma un ampolla di vetro per fare un'allevamento di artemie è un po' pochino non trovi?
ciaoo |
CONCORDO!!!!!!
IO NE HO CIRCA 50L :-D :-D :-D PERO PRODUCE POCO PERCHEE UN PO DISASTRATA COME COLTURA,,,NON HO MAI FATTO MANUTENZIONE.....TRA UN PO LA RIMETTO A POSTO E NE FACCIO DI NUOVE :D:D:D SE CE LA FAI PROCURATI DEL FITOPLANCTON...SENO PUOI INIZAIRE CON DEL LIEVITO DI BIRRA MA DEVI METTERNE MENO DI POCHISSIMO XCHE SENO INQUINA...SPECIALMENTE ALL'INIZIO QUANDO SONO POCHE FAI UNA GOCCIA OGNI GIORNO.......(IN OGNI CASO IO NN CI SONO MAI RIUSCITO A PARTIRE DA NAUPLI) LE UOVA LE TROVI SU EBAY O CHIEDI UN PO NEL MERCATINO.. |
Le uova non le trovi più su Ebay ... almeno in Italia ... la vendita di animali vivi e/o uova di animali è vietata (quanto saran imbelli).
Comunque se ne hai bisogno come ti ho già detto contattami via email s_goose@hotmail.com o via mp. ciaoo |
io per quanto riguarda le artemia ho sempre provato in una vaschetta di plastica da 20l con 0 risultati morivano sempre tutte, ma questo d'inverno devo dire.
ora d'estate tanto per lo sfizio ho riprovato e seguente come la volta precedente tutti i consigli sul alevamento sono riuscito a ottnere artemia adulta in una vaschetta da 2l eeeeeeck partendo dalle uova comprate in internet!! per quanto riguarda le uova della sera, forse sono "programatte" a perire sono quelle con cui ho ottenuto i piu scarsi risultati in assoluto, neanche subadulti diventavano, le altre almeno quello si, pur se anche loro no nadulte |
|
mah, io ho preso le uova della sera, a parte la scarsissima percentuale di nascite rispetto alle infinite uova presenti che poi vanno a marcire, le artemie mi paiono parecchio adulte, ma mi viene il dubbio: come faccio a capire che sono già adulte? nel senso, io ho artemie di diverse misure: quelle veramente piccole come capocchia di spillo e quelle (a distanza di una settimana) grandi come un avannotto di scalare con una settimana di vita. dalla schiusa delle uova di artemia, se tutto procede bene e con del fitoplancton somministrato, quanto tempo ci vuole per le piccole nate di diventare adulte e poi riprodursi e vedere altre piccole????????
|
mi pare che qui sia spiegato tutto piuttosto bene......
http://www.google.it/search?q=alleva...L_itIT216IT218 anche la mia domanda ottiene risposta da quella pagina... buona lettura a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |