![]() |
Perry, non vedo l'ora di vedere la tua nuova vascozza! #25 ;-)
|
adp80,
se non vedi niente è perchè è venuta una schifezza :-D maomig, se non riesci a fare tutto in giornata o tenere momentaneamente 2 vasche, secondo me l'unica è "posteggiare"..negozio, amico ecc. Tieni conto che (dipende da tanti fattori che puoi sapere solo tu..resitenza mobile ecc ecc) magari puoi lasciare qualche cm di acqua in vasca (10-15) con i pesci e, facendoti aiutare, spostare tutto insieme..questo però non sò se sia possibile.. |
ciao,
io ho cambiato vasca 1 mese e mezzo fa! da 100 litri a 200 litri con sump grossa il doppio. Abbiam orimosso tutti i coralli sps e molli, messi in acquarietto e catini con pompe e riscaldatori....nessun trauma, solo un po di muco! Rocce, messe in box di polistirolo con le nuove (già spurgate)ne ho approfittato per grattare un po di cose ^^ Acqua della vecchia vasca, TENUTA QUASI TUTTA, fosfati erano 0,02 e nitrati assenti, quind riutilizzandola ho favorito il nuovo ambiente. Pesci lasciati nella vecchia vasca con 15 cm di acqua sul fondo.tutto ok, la vasca embra vecchia di 1 anno, appena qualche alga sulla roccia in alto, causa eccessiva illuminazione (12 ore) mi ero sbagliato a regolare il timer, dopo essere passato da 150 a 250-.- vai tranquillo, organizzati molto prima, vai di catini e bidoni;) |
Bhe dai dopo tutto è una bella esperienza da fare ;-) :-D
|
Fatto.. #06 #06 #06
Posto le foto appena riesco nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario" :-) |
trasloco
Fatto !!!!!
Ancora non ci credo #22 #22 Appena riesco posto le foto. E' andato tutto bene a parte il fatto che mi manca ancora la plafoniera dela ATI -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 e per ora sto illuminando il tutto con la vecchia plafo.... #23 #23 Devo ancora rivestire il mobile...ma queste dovrebbero essere cazzatine... Per ora eccovi una foto del lavoro finito |
Sembra molto bello! #25
|
Un po' lontanuccio ;-)
|
Be si....la foto è solo per vedere l'insieme :-)
Comunque sono abbastanza soddisfatto anche perchè ho fatto tutto da solo !!!! -b03 Per quanto riguarda i valori dell'acqua ho soltanto i fosfati un pò altini, ma attivando il filtro con le rowa dovrebbero scendere. Lunico grosso problema è la luce..... -04 -04 speriamo la prossima settimana arrivi la plafo #23 #23 |
wally74,
dai, facci vedere da vicino!! :-)) Sembra bello ma non fare il timido! :-D Cmq complimenti se hai fatto da solo, per i fosfati vai subito di rowa e ti si abbasseranno. A trasloco finito ero anch'io a 0,3, in una settmana ero a 0,03 ed ora credo a 0, devo ricontrollare appena mi riprestano il fotometro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |