AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ragazzi un consiglio sulla mia prima sump... -foto- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8268)

pierr 06-06-2005 19:01

Quote:

Originariamente inviata da masck
Mi piace come idea ( sappi che nn è nuova :-)) ) , fai i fori in maniera tale chi sedimento sia sospinto in avanti dove puoi rimouverlo senza problemi anzichè farlo accumulare sotto le rocce.

ma ci sono gia i fori, in realtà sono sei tagli....perchè pensi che un giorno dovrò muoverla da li ??? -05

masck 06-06-2005 19:04

Quote:

Originariamente inviata da pierr
Quote:

Mi piace come idea ( sappi che nn è nuova :-)) ) , fai i fori in maniera tale chi sedimento sia sospinto in avanti dove puoi rimouverlo senza problemi anzichè farlo accumulare sotto le rocce.

ma ci sono gia i fori, in realtà sono sei tagli....perchè pensi che un giorno dovrò muoverla da li ??? -05

Scusa ma nn si vedono dalla foto i fori, cmq vanno bene in qualsiasi maniera. Quando mai ho detto che dovrai rimuoverla?

pierr 06-06-2005 19:11

Quote:

Quote:

Quote:

Scusa ma nn si vedono dalla foto i fori, cmq vanno bene in qualsiasi maniera. Quando mai ho detto che dovrai rimuoverla?

ok grazie del consiglio..... ;-)

rveronico 08-06-2005 15:48

Re: ragazzi un consiglio sulla mia prima sump... -foto-

Quote:

Ragazzi va bene cosi ??
grazie

scusa se cambio argomento ma il mobiletto di che materiale è fatto? A vederlo cosi' si direbbe mdf, ossia una specie di truciolato.
Se cosi' fosse considera che a lungo andare (dipende da quanta acqua ci versi e dall'umidità che generi) i truciolati tendono a gonfiarsi, quindi non è tra i materiali piu' consigliati. Solo che cambiare il mobile quando la vasca è gia' avviata non è simpatico...!!!
ciao
Roberto

Pack 09-06-2005 13:43

la spugna se la utilizzi lavala ogni giorno. e dopo una settimana mettila nuova.

pierr 09-06-2005 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Pack
la spugna se la utilizzi lavala ogni giorno. e dopo una settimana mettila nuova.

meglio che la levi allora... :-))
ho pensato di inserire un reattore di calcio che è + utile.... ;-)
graziee

Pack 09-06-2005 14:21

ah..quello indubbiamente!!! :-))

pierr 19-06-2005 19:43

Quote:

ah..quello indubbiamente!!! :-))

Ho pensato al deltec come reattore di calcio ;-)
Cosa ne pensi ??
Grazie

Pack 19-06-2005 20:38

buon reattore il deltec. io personalmente uso un LG...e devo dire che mi sto trovando veramente bene! nessun tipo di problemi da molti mesi! :-))

proprio oggi ho rimisurato calcio e kh dopo non so quante settimane....risultato: fermi lì rispettivamente a 430 e 8! ;-)

pierr 21-06-2005 20:07

Quote:

buon reattore il deltec. io personalmente uso un LG...e devo dire che mi sto trovando veramente bene! nessun tipo di problemi da molti mesi! :-))

proprio oggi ho rimisurato calcio e kh dopo non so quante settimane....risultato: fermi lì rispettivamente a 430 e 8! ;-)

mi hanno detto che lg va bene.. scusa la mia ignoranza ma il test Kh cosa controlla di preciso..?? #12
graziee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.