![]() |
E allora mi sa k sn parassiti... gli escrementi erano sfilacciati?
|
no erano tipo a palline... cmq pare che stia benone mentre ora un neon presenta gli stessi sintomi... uff che palle io li butto tuttin nel wc...
|
vermi, problemi intestinali, usa succo d'aglio insieme al mangime e vedi se migliora.
oppure comprati il medicinale se non vuoi e ti fidi del rimedio naturale. cmq saresti te da buttare nel wc... cambia hobby se sei di quello spirito |
Quote:
|
ciao, capisco molto bene la tua esasperazione...
allora, sull'aglio ho letto parecchi sistemi, diciamo che l'importante è che se ne mangino un po', puoi triturarlo finissimo e mischiarlo al cibo, che somministri x qualche giorno, oppure puoi tagliare a metà uno spicchio (più è fresco e più è succoso), schiacciarlo un po' e imbevere bene il mangime col succo lasciandolo bene a contatto con lo spicchio tagliato per qualche minuto e somministrarlo così. (se si mangiano pezzettini d'aglio, come i miei, è ancora meglio! prova a somministraglielo come prima cosa quando sono affamatissimi!) lo sputeranno un po' perchè ha un sapore forte, ma un po' se lo ingeriscono. dallo pure a tutti i pesci perchè non è tossico, qualcuno lo usa mensilmente come profilassi, mentre i parassiti invece sono molto infestanti! purtroppo per qualche giorno l'acquario puzzerà un po'.... prova questo rimedio casalingo che non fa male, ma intanto posta magari lo stesso quesito in "malattie e parassiti d'acqua dolce", che Lele è molto gentile, disponibile e competente (oppure un moderatore sposti il messaggio...). in bocca al lupo, vedrai che a poco a poco andrà meglio! ba |
|
ok grazie mille! allora provo a non dargli da mangare stasera e domani mattina gli do l'aglio... speriamo che migliori e grazie per il conforto! ;-)
|
il forum e il portale è pieno di esperienze...basta leggere le guide e studiarsele prima di piangere poi dicendo che non si riesce
|
Quote:
|
torno in possesso del mio topic :-D
ma è contagiosa la malattia? Provo a dre aglio triturato e vediamo come va.. cmq la platy la vedo dimagrita da un po', non si tratta di una situazione di post-parto perchè è proprio dimagrita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |