AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Platy dimagrito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82676)

Mattsquall90 13-04-2007 19:48

E allora mi sa k sn parassiti... gli escrementi erano sfilacciati?

Ladyswan 13-04-2007 22:25

no erano tipo a palline... cmq pare che stia benone mentre ora un neon presenta gli stessi sintomi... uff che palle io li butto tuttin nel wc...

belloteo 14-04-2007 10:25

vermi, problemi intestinali, usa succo d'aglio insieme al mangime e vedi se migliora.
oppure comprati il medicinale se non vuoi e ti fidi del rimedio naturale.
cmq saresti te da buttare nel wc... cambia hobby se sei di quello spirito

Ladyswan 14-04-2007 13:29

Quote:

cmq saresti te da buttare nel wc... cambia hobby se sei di quello spirito
o mio dio che permaloso! era una battuta sul fatto che nel mio acquario tutte le settimane c'e n'è una nuova e sono francamente DISPERATA perchè non so minimamente dove andare a sbattere la testa: senti uno e ti dice una cosa, senti un'altro e ti dice il contrario, manco del negoziante ce se puo fidà...se vai a leggere il mio topic sulle piante vedrai che il negoziante me ne ha combinate di tutti i colori (cioè non ho neanche mai fatto i test dell'acqua perchè NON SAPEVO ANDASSERO FATTI)... credimi è gia tanto se non ci ho fatto mangime x i gatti perchè son proprio scoraggiata... anzi ora mi han consigliato di riallestire tutto... mi viene il latte alle ginocchia... ora il succo di aglio... e come si produce il succo di aglio? devo spremere un'aglio? e poi che faccio lo butto direttamente nell'acquario? mi fido del rimedio casalingo ma... se mi spieghi come devo fare mi fido di più

babaferu 14-04-2007 13:46

ciao, capisco molto bene la tua esasperazione...
allora, sull'aglio ho letto parecchi sistemi, diciamo che l'importante è che se ne mangino un po', puoi triturarlo finissimo e mischiarlo al cibo, che somministri x qualche giorno, oppure puoi tagliare a metà uno spicchio (più è fresco e più è succoso), schiacciarlo un po' e imbevere bene il mangime col succo lasciandolo bene a contatto con lo spicchio tagliato per qualche minuto e somministrarlo così. (se si mangiano pezzettini d'aglio, come i miei, è ancora meglio! prova a somministraglielo come prima cosa quando sono affamatissimi!)
lo sputeranno un po' perchè ha un sapore forte, ma un po' se lo ingeriscono. dallo pure a tutti i pesci perchè non è tossico, qualcuno lo usa mensilmente come profilassi, mentre i parassiti invece sono molto infestanti! purtroppo per qualche giorno l'acquario puzzerà un po'....
prova questo rimedio casalingo che non fa male, ma intanto posta magari lo stesso quesito in "malattie e parassiti d'acqua dolce", che Lele è molto gentile, disponibile e competente (oppure un moderatore sposti il messaggio...).
in bocca al lupo, vedrai che a poco a poco andrà meglio!
ba

babaferu 14-04-2007 13:56

ps: guarda qui.

http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...ato=Foto%20sub

ba

Ladyswan 14-04-2007 13:58

ok grazie mille! allora provo a non dargli da mangare stasera e domani mattina gli do l'aglio... speriamo che migliori e grazie per il conforto! ;-)

belloteo 14-04-2007 16:00

il forum e il portale è pieno di esperienze...basta leggere le guide e studiarsele prima di piangere poi dicendo che non si riesce

Ladyswan 15-04-2007 11:20

Quote:

il forum e il portale è pieno di esperienze...basta leggere le guide e studiarsele prima di piangere poi dicendo che non si riesce
il problema è che non so neanche da che parte guardare e molte volte (giustamente) vengono dette cose troppo "specifiche" per me, con un linguaggio che non riesco a capire... vabbeh per fortuna ho trovato altri utenti che invece che criticare e basta mi hanno dato un buon consiglio

sanzone 15-04-2007 14:41

torno in possesso del mio topic :-D

ma è contagiosa la malattia?
Provo a dre aglio triturato e vediamo come va.. cmq la platy la vedo dimagrita da un po', non si tratta di una situazione di post-parto perchè è proprio dimagrita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.