![]() |
per le uova.... il trattamento deve contemplare una bonifica completa.
a seconda di quale farmaco si utilizza le dosi sono comprensive anche di un "ripasso" a distanza di qualche giorno concomitant coni termine del periodo di maturazione delle eventuali uova residue rimaste in vasca. e s dovrebbe essere molto scupolosi proprio per colpire anche le uova appena schiuse. ;-) |
comunque č un problema abbastanza complesso, oltre a quello che dici tu simo :-) dovrebbe mettere tutti i pesci in una vasca di quarantena per una dozzina di giorni buoni in modo tale da far schiudere eventuali uova ed evitare il diffondersi ed il propagarsi della nuova prole su qualche nuova cavia, mentre nella quarantena areatore attivo 24h su 24 e cambio di acqua ogni giorno per l'eleminazione di eventuali feci infette visto che i pinnuti le assaggiano e sputano continuamente, scusate il termine e pių propensi al contagio ;-) ... ciao.
|
io ho trattato tutta la vasca, con i pesci dentro sia sani che malati con il vermifugo per alcuni giorni.....ora non ricoro bene ma seguivo istruzioni trovate qui sul forum e ho ripetuto il trattamento dopo alcuni giorni....proprio per eliminare nuovi vermi derivanti da uova schiuse.....
|
dimenticavo..... #23
ho risolto l"infezione senza perdite ed ho dovuto eliminare il residuo delfarmaco con carbone nei filtri e cambi d"acqua frequenti!!!! #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |