![]() |
passate a prendermi
|
Grazie ragazzi,
sempre disponibilissimi! Per la gita in Ferrari a me andrebbe bene anche il cofano.... :-D :-D |
se non c'è posto in auto, posso attaccarmi con un carrello della spesa al paraurti dietro?? :-D :-D
|
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
magari fosse vero :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
E' passata una settimana...le alghe nella foto si sono infoltite (credo siano briopsis), ormai su quasi tutte le rocce ci sono alghe di questo tipo che sembrano aumentare sempre di più in vasca. Ce ne sono parecchie anche sui vetri che cerco di eliminare con la calamita. Ho bloccato il fotoperiodo (6.5 ore), ho cambiato le resine seachem, rifatto i test anche stamani:
fosfati 0,03 calcio 410-420 nitrati 5 silicati 0 densità 1,023 kh 9.5-10 Mi sembrano buoni ?? #07 Le alghe sono leggermente diventate marroni alla base... Che faccio? HELP #13 #13 |
se sono marroni alla base vuol dire che stanno regredendo.....pazienza, tanta pazienza #36# #36#
|
Ora che guardo bene ho notato che su due rocce c'è come dell'ovattina bianca...?? una lanugine chiara chiara
|
Ragazzi, una tragedia, non ce la faccio più, le alghe continuano ad aumentare e diffondersi anche sulle altre rocce. Ormai il fotoperiodo è fermo da più di una settimana a 5 ore e mezzo, ma niente...sono tutte bryopsis o almeno credo si chiamino così, anche se stanno iniziando a vedersi anche di altro genere. Mi stanno crescendo sulle pompe, sui vetri, sul sacchetto delle resine! -20
Che devo fare??? |
:-) io abbasserei di 1 ora il fotoperiodo
|
io anche di 2-3 vah.....
e tieni puliti a lucido pompe, strumentazione e vetri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. |