![]() |
Quote:
Vorrei solo aggiungere che come più volte scritto e riscritto, il picco può essere evidente o non esserci proprio. Ciò non significa che la colonia batterica non si sia insediata nel filtro. Ciò è deputato alla quantità del materiale azotato che abbiamo in vasca, materiale che serve da nutrimento all'azione nitrificante dei batteri. Come ti ha giustamente detto Milly..... Quote:
|
Anche noi siamo un forum "serio"
Ci mancherebbe, mai ho detto che non siete seri, anzi. Vorrei solo aggiungere che come più volte scritto e riscritto, il picco può essere evidente o non esserci proprio. infatti, piu' o meno come intendevo io, ossia se mettiamo solo acqua, possiamo cosi asepttere i batteri nitrificatori?? giusto?? |
volevo precisare una cosa, io non voglio criticare nessuno, anzi cerco solo di imparare in quanto ne so meno di voi.
ciao |
Tranquillo, si era capito ;-)
Quote:
Ti assicuro che anche se non metti assolutamente niente, nel giro di un mese avrai flora e fauna. Nel tuo caso specifico, se non hai piantumato (dai, perchè non ci dici com'è allestita la vasca? #36# ) e non introduci nutrienti, il picco sarà piccolo (nel senso che non vedrai il reagente emettere luce proria :-D ), ma sarà moolto pronunciato se avrai inserito piante e frammenti di materia organica. Sul perchè si verifichi questo picco, rimando alla letteratura di AP, che illustra in modo semplice ma esaustivo la materia #36# |
eccovi la vasca
la vasca e' questa
http://www.sbontolo.com/?q=lacquario_del_capo_6 attendo delle altre piante in giornata |
Caruccia :-)
Con un bello sfondo e le piante cresciute sarà un gioiellino Attendi fiducioso, e fai i test dal 20 di aprile in poi, ogni due-tre giorni. I primi ospiti potranno essere degnamente accolti non prima del 1°maggio ;-) Per allora un modesto cambio parziale qualche giorno prima dell'inserimento e sarai a posto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |