![]() |
Sicchè più che allevatori in italia ci sono importatori che comunque le vendono a prezzi alti.
Il discorso delle vasche monospecifiche richiedono spazio (perchè potendo tenere una sola vasca non credo riuscirei a tenerla con soli gamberi o almeno non ora) e tempo (perchè più vasche si hanno e maggiore è l'impegno da dedicare) ma forse effettivamente il mercato italiano non è ancora "maturo" per questo tipo di allevamenti .... certo che chi ci guadagna 10 volte quanto li hanno pagati non sembra interessato a venderne di più. Il lato positivo dei prezzi alti è che così c'è meno gente che li compra per pura moda o sfizio senza sapere quali sono le reali esigenze di questi animaletti. Proverò a vedere qualche sito tedesco anche se la lingua non aiuta certo molto. |
Quote:
Ciao Enrico |
a che pro????Al pro che io se ne compro due probabilmente prendo due maschi o due femmine!!!! :-D :-D
secondo me il fatto stà che solo noi dei forum ci interessiamo........molti negozianti non sanno nemmeno cosa sono!!!! #07 |
Si torna al discorso che facevo prima Enrico.
Capisco benissimo che la tua sia una vera passione nella quale ti applichi realizzando anche degli studi personali con allevamento in vasche monospecifiche ecc. ma la maggior parte della gente (me compreso) vede i gamberi come simpatici animaletti da inserire in vasche di comunità non per far loro un dispetto ma perchè non risulta facile limitare il proprio interesse ai soli invertebrati e c'è chi nemmeno volendo può tenere più vasche. Secondo te che non riesce a dedicare loro una vasca a parte è meglio che non li inserisca in un acquario di comunità? |
Quote:
Prendi la piu'cicciona e il piu' magrolino e se il negoziante non li ha comprati tutti dello stesso sesso (come purtroppo succede spesso) sei a posto. Ciao Enrico |
Poi ci sono quelli come me che hanno dedicato un acquario da 50 litri alle sole red cherry e ne hanno prese 15 esemplari ma nonostante tutto non hanno riproduzioni. Comincio a pensare di essere sfigato! :-D
|
Grazie della dritta.....ma con la sfiga che ho..... #07
:-D :-D |
Quote:
Quote:
In un altro negozio avevano delle babaulti vendute come japonica, in un altro ancora una vasca con gamberetti e alla mia domanda mi hanno detto: quello è un caridina mix. basterebbe per loro un'occhiata su AP o Google per: a. capire che hanno tra le mani b. capire quanta gente c'è che le comprerebbe c. quanto ci potrebbero guadagnare di più a venderle a meno e con un po' più di info d. come potrebbero allevarsele da se' senza spenderci un botto ogni volta ;-) e. ecc... Quote:
Quote:
Quote:
|
Newgollum so che tu mi puoi capire dato che mi pare di aver letto che anche da te non accennano a riprodursi -20
|
Quote:
ma ancora nessun nato e di sciruo comunque ti capisco #36# nulla a che fare con "prendi 1 maschio e una femmina e dop un mese ne hai 20" :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |