![]() |
francyuri ma certo che devi usare l'impianto d'osmosi con ph 8 puoi tenere solo ciclidi africani...
BASTA e ripeto BASTA dire che questi pesci come magari altri per cui ho sentito dire le stesse storie (es. discus) possono "tranquillamente vivere con acqua di rubinetto". Diciamo che sopravvivono e per niente tranquillamente, è vero che sono di allevamento ma cerchiamo almeno di avvicinarci ai valori in cui vivono in natura, così sicuramente godranno di salute migliore e possono anche darci molte soddisfazioni... |
OK, grazie mille losly, avevo bisogno di sentirlo dire, dobbiamo trattare bene i nostri pesci e rispettare gli stessi valori e caratteristiche del loro habitat naturale, non dimentichiamo che l'acquario è una riproduzione dell'habitat in cui essi vivono in natura
#36# #25 #25 #25 #25 #36# PS:cmq poi l'ho ordinata la pompa booster, così completo il filtro, il tutto mi è venuto a costare pochissimo, se qualcuno fosse interessato posso lasciargli i contatti del mio fornitore (peccato che non tratta acquari) |
a quanto francyuri ?
Cmq la mia acqua di rubinetto esce già con valori molto molto vicini ai valori ottimali per gli scalari... diciamo che l'unico valore che ho già scritto è il ph che deve essere minore di 0,5, rubinetto 7,5..quindi se deve mettere scalri userò la torba |
Quote:
Valori intermedi non esistono ci sono quelli consoni.....I pesci si adattano,palesemente errato,semmai sopravvivono cosa nettamente differente dal vivere. |
Ho pagato 50.00€ il filtro a 3 stadi, completo di deviatore per il rubinetto e con in regalo un tester per controllare se la membrana funziona correttamente.
La pompa la pago 68.00€ + spese di spedizione 19.99 € che ve ne pare? CIAO A TUTTI!!!! |
io l impianto di osmosi l ho pagato 150 euro pero' conta che mi fa 350 litri al giorno quindi ' buono! devi valutare anche quello in fase di accquisto senno per fare 20 litri ci metti tipo 3 gg...
|
Il mio è da 190lt al giorno, e venti litri non ci mette nulla, per me + grande sarebbe sprecato, poi la membrana è dellle migliori, è americana, mi durerà tipo 3 anni, mi va bene così, per quello che devo fare, non ho mica il negozio ;-) ?
|
il mio vicino di casa li ha riprodotti in acqua di rubinetto gh 15 e ph 8!!!
adesso ci sto provando anche io, tuttavia ho optato x il ph a 6,8 :-) :-) secondo me dopo così tante generazioni le varietà classiche non ci fanno più caso all'acqua, basta che sia pulita... |
acqua di rubinetto? ma scusate gli sczlari che vivono con un ph 6.5 come potrebbero vivere bene in un acqua con ph minimo 7.5 e poi nn dimenticate le altre sostanze come la ferite molto presente nella nostra acqua cmq io userei l'impianto anche perchè nn costa moca poco
|
Quote:
A Ph 8 ci puoi tenere tutto quello che vuoi...il problema incorre solo nel caso in cui si viene a verificare un inquinamento da ammoniaca che sappiamo tutti cosa fa a ph superiore ed inferiore a 7....i pesci acidofili non sopportano l' ammoniaca! Io allevo pesci wild del tocantins,dell' ucayali a ph 8 e si sono riprodotti benissimo così come facevano a ph 6.5 Certo,non faremo mai riprodurre dei green della sponda sud del tefè (quella che raggiunge ph 4 in periodo di caduta foglie)...ma bestie wild del rio negro..(e il rio negro in quanto a ph basso non scherza) si riproducono tranquillamente (schiudendo pure le uova) anche in acqua leggermente basica (7.5 8.0 ) Ora...io parlo bene perchè a me dal rubinetto esce acqua a GH e KH n.r. Ph 7.5 no3 10 mg/l c.e. 60/80 Ms I pesci invece made in China o Singapore o Czeck li devi tenere ai valori dell' acqua in cui sono nati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |