AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Riconoscimento sesso polit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82537)

macguy 12-04-2007 15:53

Quote:

Originariamente inviata da RAFFA
Il primo anche per me è maschio (identico ad uno che avevo io che ho ritenuto per parecchio essere femmina -04 -04 sino a che non l'ho visto "scolorarsi" :-D :-D con un nuovo arrivato .... poi anche il dominante si è accorto che era maschio e ho dovuto regalarlo)

La seconda foto parrebbe femmina (anche se la mia è più marrone uniforme).

Che mi dici dei polit? Come li vedi con mpanga e caeruleus? In che dimensione di vasca li hai tenuti? Troppe domande? Apro un topic? :-D

RAFFA 12-04-2007 16:19

Io li ha ne 400 lt (rio 400 - lato lungo 150) - tra i due maschi erano fuochi e fiamme in continuo - con gli altri il maschio non è poi così oppressivo (ogni tanto qualche scaramuccia ma di breve durata) - il mio ama fronteggiarsi con il maschio più vecchio di caeruleus che non si tira mai indietro.
Penso che se hai le dimensioni vasca adeguate non diano problemi. Il mio maschio è sempre bianco ... non so se è perchè c'è sempre qualcuno che gli fa girare le p@@@@e.
Comunque mi problemi non me ne hanno mai dati (se non per trovare le femmine -04 -04 -04 prese piccole e rivelatesi poi maschi -28d# -28d# -28d# ) - comunque niente rispetto a M.auratus e M.msobo magunga ;-)

macguy 12-04-2007 16:21

Quote:

Originariamente inviata da RAFFA
Penso che se hai le dimensioni vasca adeguate non diano problemi.

#12 Ehm, un misero metruccio #12 ...

...MA BEN ALLESTITO! #21

arci 12-04-2007 17:09

La mia vasca è 130X50X50 per ora maschio dominante sulla rocciata a destra da solo e maschio sottomesso con femmina inguattati nella rocciata sinistra. #23
Maschio sottomesso si ma mica str*** :-D :-D :-D

Mac se sei veramente interessato un maschio è pronto :-D :-D :-D

Comunque per ora il comportamento mi sembra gestibile è in accordo con quanto dice Raffa. ;-)
Momentaneamente non mi sembra così tremendo come si dice. :-)

zlatan68 12-04-2007 17:12

il problema se ci sara, lo vedrai quando diventano + grossi.

tu ancora hai baby killer :-D :-D

arci 12-04-2007 17:16

Quote:

tu ancora hai baby killer
scusa ma tu hai esperienze dirette o per sentito dire? #23

fastfranz 12-04-2007 17:20

Quote:

tu ancora hai baby killer

scusa ma tu hai esperienze dirette o per sentito dire?
Fidati di quel che dice ... ;-)

arci 12-04-2007 17:25

Quote:

Fidati di quel che dice ...
Significa che è certo che in futuro dovrò liberarmene -20
Oppure dovrò acquistare un 600lt #06

Franz tu li hai avuti? #24
Quale è stata la tua esperienza?

pif 12-04-2007 17:33

Io ne ho 4 in 400lt (RIO400) : 2 m + 1f + 1?? e non sono particolarmente aggressivi, lo è molto di più il maschio socolofi con cui convivono o l'elongatus mphanga;

arci 12-04-2007 17:35

Quote:

Comunque mi problemi non me ne hanno mai dati (se non per trovare le femmine prese piccole e rivelatesi poi maschi ) - comunque niente rispetto a M.auratus e M.msobo magunga
Raffa domanda ma i tuoi approssimativamente di che dimensioni sono e quanti anni hanno? #24

Vedo delle esperienze/consigli discordanti #23
Sono confuso :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.