![]() |
29 pesci morti.. #07 #07 #24
|
E allora che centra l'acqua ossigenata? #24
|
aspetta, metto le foto...
|
|
|
ah imenticavo in vasca ho anche un areatore della hydor!
|
questo oggetto me l'ha consigliato il negoziante, e ci metto dentro una soluzione al 6% in volume di perossido di idrogeno, della Super HI-Tech
|
E a cosa servirebbe visto che hai già un aeratore? #24
|
mi ha detto che sono due oggetti differenti, uno serve a muovere l'acqua e l'altro a rendere l'acqua satura di ossigeno. quando l'acqua è satura non emette + ossigeno e quando ne ha bisogno lo emette, non so, lo devo levare, o tolgo l'areatore?
|
La mia esperienza non è vasta ma ti posso dire un paio di cose certe:
1) i negozianti vivono vendendo perciò a meno che non sia una persona che conosci bene e di cui ti fidi .... non ti fidare e piuttosto prima consulta il forum. 2) l'acquario è un ambiente delicato che ha bisogno di equilibri talvolta difficili da mantenere anche senza sbagliare nulla. Da quel che so il semplice movimento d'acqua in superficie (causato dalla pompa con il getto rivolto verso il pelo dell'acqua ad esempio) è sufficiente ad aerare a sufficienza l'acqua in modo che ai pesci non manchi l'ossigeno perciò già mettere l'aeratore la trovo una cosa un po superflua ma che comunque male non fa; metterci il biroccino con l'acqua ossigenata io personalmente lo vedo un azzardo ....... ripeto che non so come funziona e può essere benissimo funzionale e non dannoso per i pesci ma se posso avere lo stesso effetto senza direi che come minimo sono soldi risparmiati. Io mi fermo quì perchè non conoscendo il funzionamento dell'apparecchio non so valutarlo però so che è la prima volta che lo sento nominare e già questo mi fa pensare. Lascio spazio a chi lo conosce. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |