AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Contatore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82438)

Perry 12-04-2007 08:59

Appunto..con le tue utenze ci stai comodo..con le pompe ed osmoregolatore sei stato pure molto largo calcolando 100 W.

PiftPift 12-04-2007 09:23

FRENC99, io oltre a te ho anche il refrigeratore :(
ho dovuto richiedere un wattaggio superiore ai classici 3 kw altrimenti addio lavatrice,condizionatori ed acqua calda.
quelli dell'enel vengono previo appuntamento (puntuali come la morte) ti fanno tutto il lavoro in 5 minuti e via, passa la paura!

rivaetruschi 12-04-2007 09:26

Quote:

Originariamente inviata da DanieleRoma
FRENC99, io oltre a te ho anche il refrigeratore :(
ho dovuto richiedere un wattaggio superiore ai classici 3 kw altrimenti addio lavatrice,condizionatori ed acqua calda.
quelli dell'enel vengono previo appuntamento (puntuali come la morte) ti fanno tutto il lavoro in 5 minuti e via, passa la paura!

Purtroppo pero' aumenta il costo medio per watt!

PiftPift 12-04-2007 11:13

rivaetruschi, purtroppo! ma cosa devo fare? mica mi posso andare a lavare nel tevere come gli zingari :-D
pensa che io ho il fotoperiodo "australiano" ovvero accendo le luci al mio rientro dal lavoro perchè almeno la corrente in notturna costa di meno. piu' di questi espedienti non saprei cosa fare davvero...

rivaetruschi 12-04-2007 11:53

Quote:

Originariamente inviata da DanieleRoma
rivaetruschi, purtroppo! ma cosa devo fare? mica mi posso andare a lavare nel tevere come gli zingari :-D
pensa che io ho il fotoperiodo "australiano" ovvero accendo le luci al mio rientro dal lavoro perchè almeno la corrente in notturna costa di meno. piu' di questi espedienti non saprei cosa fare davvero...

Cosa non si fa per l'acquario! Poi le mogli diventano gelose! :-))

malpe 12-04-2007 15:44

rivaetruschi, io ho le tua stessa configurazione con in più una 400W di hqi 4 T5 da 24W e un reattore con una 1250 Teco come refrigeratore e climatizzatore in casa e con i 3Kw ci stai dentro bene, certo che se accendi la lavatrice e qualche altro elettrodomestico che assorbe molto salta tutto.

pipistrello 12-04-2007 17:26

rivaetruschi io ho una configurazione simile a Perry e regge tranquillamente con 3Kw,unica pecca,con mia moglie c'e sempre da dire per la lavatrice e lavastoviglie ecc ecc che la accende quando si spengono le Hqi :-)) :-)

rivaetruschi 13-04-2007 10:19

Vedo che alcuni di voi adottano come espediente qullo di accendere le luci di notte per risparmiare.
Nel mio caso, non se se per altri di voi è la stessa cosa, adottanto questo accorgimento non cambierebbe niente in termini di costo.
L'azienda che fornisce elettricita' nella mia zona fattura non a fasce orarie ma a consumo, quindi in qualsiasi ora del giorno il costo de KW è identico.
In pratica vado a pagare in bolletta:
- I fascia da 0 a 75 kWh 0,0717 euro/kWh
- II fascia da 76 a 150 kWh 0,0911 euro/kWh
- III fascia da 151 a 226 kWh 0,1426 euro/kWh
- IV fascia da 227 a 302 kWh .... euro/kWh
- V fascia da 303 a 378 kWh .... euro/kwh
- ecc
Ora, questo non so se sia un vantaggio o no

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.