![]() |
Io il plastivel l'ho usato per lo sfondo 3D e confermo che è un ottimo prodotto. A mio parere è sicuro e non crea nessu problema in quanto è atossico (unica cosa lasciarlo asciugare all'aperto per bene).
Comunque sia lo userei per tutto tranne che sul legno, come già detto non è una superficie liscia e poi nel legno l'acqua deve penetrare per mermettergli di stare sul fondo. |
Quote:
A parte gli scherzi, ti ringrazio del chiarimento. Lo cercavo da tempo. |
Ho capito .. faccio seccare bene il legno e poi ripeto il trattamento finchè non si formano più muffe. Però lo metto a mollo in una bagnarola perchè fino a quando non sto tranquillo preferisco non metterlo nell'acquario.
Col plastivel lascio proprio perdere. Quote:
|
E come fai col forno? Lo porti in pizzeria?
|
Quote:
il plastivel pero, non è stato creato per rimanere in immersione perennemente. Il fatto che sia atossico (vedi etichetta) è dovuto al fatto che puo essere usato in ambito alimentare come supporto, per esempio tovagliette trattate con il plastivel. il plastivel ha come componenti diversi solventi (pericolosissimi per i pesci) che se completamente essiccati non danno problemi. Per trattare un legno si potrebbe tentare con quello liquido, per immersione, (SICURAMENTE NON QUELLO SPRAY) e deve poi essiccarsi per circa 15/20 gg concordo sul fatto che il legno deve assorbire l'acqua e quindi io non lo farei.... #07 P.s. l'azienda in cui lavoro produce e commercializza il plastivel e similari in 15 nazioni... (se scoprono quello che ho scritto mi scorticano vivo... :-)) :-)) ) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho usato proprio il plastivel spray ben ascigato e non ho mai avuto problemi. Cmq non fraintendetemi non dico di mettere in acqua tutto facendo le cose alla carlona, parlo solo di esperienza affiancata a cognizione di causa. Ritornando alla discussione, l'idea del forno da pizza per me è ottima, io molte cose le ho essiccate così, però ho il vantaggo di averne uno in giardino, altrimenti lo porti in pizzeria ....... così avrai acquario con acqua pulita che profuma di 4 stagioni :-)) |
Quote:
per quanto riguarda l'esperienza in acquario del plastivel non ne ho e non ne avro mai.. ;-) Se parliamo di esperienza sul prodotto, com'è fatto e come funziona, allora di esperienza ne ho, affiancata da chimici di laboratorio che, producendolo, parlano sempre e solo con cognizione di causa :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |