AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Ramo d'ulivo nel mio malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82372)

Leonraul 11-04-2007 13:12

Io il plastivel l'ho usato per lo sfondo 3D e confermo che è un ottimo prodotto. A mio parere è sicuro e non crea nessu problema in quanto è atossico (unica cosa lasciarlo asciugare all'aperto per bene).

Comunque sia lo userei per tutto tranne che sul legno, come già detto non è una superficie liscia e poi nel legno l'acqua deve penetrare per mermettergli di stare sul fondo.

macguy 11-04-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

Cedo: - maschio di Ps. el. Mpanga (figlio di F1)
Ovvero (un pò O.T.) ... F2!!! ;-)

Fa più scena dire di essere "il figlio del Re", piuttosto che il "principe".

A parte gli scherzi, ti ringrazio del chiarimento. Lo cercavo da tempo.

ANDRØS 11-04-2007 14:02

Ho capito .. faccio seccare bene il legno e poi ripeto il trattamento finchè non si formano più muffe. Però lo metto a mollo in una bagnarola perchè fino a quando non sto tranquillo preferisco non metterlo nell'acquario.
Col plastivel lascio proprio perdere.
Quote:

Domanda: ma quanto è grosso 'sto ramo e quanto la vasca!!?!
Il ramo sarà qualcosa meno di un metro ... contro il metro e venti della vasca!

macguy 11-04-2007 14:13

E come fai col forno? Lo porti in pizzeria?

zlatan68 11-04-2007 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Leonraul
Io il plastivel l'ho usato per lo sfondo 3D e confermo che è un ottimo prodotto. A mio parere è sicuro e non crea nessu problema in quanto è atossico (unica cosa lasciarlo asciugare all'aperto per bene).

Comunque sia lo userei per tutto tranne che sul legno, come già detto non è una superficie liscia e poi nel legno l'acqua deve penetrare per mermettergli di stare sul fondo.

il plastivel è un prodotto che nasce per rendere "plastificata" e quindi anche idrorepellente una qualsiasi superficie.
il plastivel pero, non è stato creato per rimanere in immersione perennemente. Il fatto che sia atossico (vedi etichetta) è dovuto al fatto che puo essere usato in ambito alimentare come supporto, per esempio tovagliette trattate con il plastivel.
il plastivel ha come componenti diversi solventi (pericolosissimi per i pesci) che se completamente essiccati non danno problemi. Per trattare un legno si potrebbe tentare con quello liquido, per immersione, (SICURAMENTE NON QUELLO SPRAY) e deve poi essiccarsi per circa 15/20 gg
concordo sul fatto che il legno deve assorbire l'acqua e quindi io non lo farei.... #07

P.s. l'azienda in cui lavoro produce e commercializza il plastivel e similari in 15 nazioni...
(se scoprono quello che ho scritto mi scorticano vivo... :-)) :-)) )

macguy 11-04-2007 14:24

Quote:

Originariamente inviata da zlatan68
(se scoprono quello che ho scritto mi scorticano vivo... :-)) :-)) )

Alla peggio....ti rivesti col Plastivel :-))

c3b8 11-04-2007 14:50

Quote:

Originariamente inviata da macguy
E come fai col forno? Lo porti in pizzeria?

semplice, lo mette nel forno a legna -ROTFL-

Leonraul 11-04-2007 15:04

Quote:

l plastivel pero, non è stato creato per rimanere in immersione perennemente
Diciamo che praticamente nulla di quello che è nell'acquario è stato creato "su misura" :-D . Basta pensare a tutta la plastica immersa per anni nei nostri acquari...dai tubi a pezzi di pompa di gomma alle ventose per i più disparati usi... e mica sono ventose di materiale speciale.

Io ho usato proprio il plastivel spray ben ascigato e non ho mai avuto problemi.

Cmq non fraintendetemi non dico di mettere in acqua tutto facendo le cose alla carlona, parlo solo di esperienza affiancata a cognizione di causa.

Ritornando alla discussione, l'idea del forno da pizza per me è ottima, io molte cose le ho essiccate così, però ho il vantaggo di averne uno in giardino, altrimenti lo porti in pizzeria ....... così avrai acquario con acqua pulita che profuma di 4 stagioni :-))

zlatan68 11-04-2007 15:19

Quote:

Cmq non fraintendetemi non dico di mettere in acqua tutto facendo le cose alla carlona, parlo solo di esperienza affiancata a cognizione di causa.
la gomma e la plastica sono tutt'altra cosa...

per quanto riguarda l'esperienza in acquario del plastivel non ne ho e non ne avro mai.. ;-)
Se parliamo di esperienza sul prodotto, com'è fatto e come funziona, allora di esperienza ne ho, affiancata da chimici di laboratorio che, producendolo, parlano sempre e solo con cognizione di causa :-)

Leonraul 11-04-2007 15:35

Quote:

per quanto riguarda l'esperienza in acquario del plastivel non ne ho e non ne avro mai.
Beh qui si parla solo di esperienza in acquario... poi ogni situazione è a se e allora posso convenire con te. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.