![]() |
nitrati (NO3) al minimo della scala?? forse sono i nitriti (NO2)?
oltre ai cambi d'acqua se boccheggiano puoi anche regolare l'uscita del filtro a cascatella in modo che ossigeni un po' l'acqua (se non è già così) a roma troverai sicuramente molte persone che li tratteranno benissimo ;-) |
Quote:
|
Quote:
che intendi per "a cascatella"? verso il basso??? |
allora io ti consiglierei di prendere il test dei nitrati e se superano i 50mg/L fare cambio d'acqua (controllando anche che l'acqua del tuo rubinetto abbia nitrati bassi, usi quella non quella osmotica vero?)
a cascatella intendevo che l'uscita sia sopra il pelo dell'acqua |
regala i pesci prima che muoiono sul mercatino e scrivi urgente!
poi leggi le guide di AP su come allestire l'acquario e ripensa il tuo 40 litri. dai succede di sbagliare all'inizio, ci siamo passati tutti! |
Quote:
uso... quella del rubinetto.... per l'acqua a cascatella: ok, ne togliero' un po' cosi' provo anche questo, grazie... |
Quote:
e glielo dico con parole mie??? magari pure con qualche gesto significativo? :))) |
Quote:
Stando a quello che hai scritto il tuo negoziante l'ha combinata proprio grossa #07 #07 Nemmeno io che non ci capisco nulla avrei potuto dare tante info sbagliate tutte insieme :-D :-D Forza e coraggio ragazzo (o ragazza... scusa ma non si capisce) Siamo tutti con te e con i tuoi pesciotti!!! :-D Per quanto riguarda i negozi: Abissi Blu reef Afrofish cercali sul web per vedere dove si trovano e facci sapere ;-) |
Quote:
Secondo me hai già troppa poca acqua per toglierne dell'altra. ;-) |
Quote:
ps.: ah, ragazzo... ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |