![]() |
dipende da quanto tempo hanno se superano i 6 mesi le T8 calno notevolmente ;-)
|
scusami l'ignoranza, ma come si riconosce un t8 da un t5 ? l'arcadia serie 3 cosa monta?
|
i T5 hanno un diametro molto più piccolo rispetto ai T8
|
la differenza a vista è la circonferenza e poi è data dalla diversità di intensità e dal wattaggio
l'arcadia 1x250w mi pare che monti due T8 da 18w correggimi se sbaglio ;-) |
allora monta sicuramente i T8...e io li uso da 5/6 meri....ma erano usati...quindi penso che saranno da sostituire....quale mi consigliete?
|
che costano poco e non sono male sono i Sera DepSea ;-)
|
Monta i T8 ho verifcato sul sito.......per i consigli mi fermo io ho sempre montato i T8 dell'Arcadia i Marine Blue Actinic e mi trovo bene ma mi sa che li monterai già....quindi se non ti soddisfano come effetto in combinazione alle hqi non saprei cosa dirti.....
|
io comunque ho l'arcadia 2 x 250w
|
sono indeciso se cambiare gli attinici oppure cambiare le hqi e montare quelle con 14000k
|
Ciao Lorenzo , ti passo questa info tecnica poi decidi tu, la AB fornisce da poco le hqi anche in gradazione da 13000 K° e 16000 K° con una resa cromatica decisamente migliore rispetto le 10000 K° che da circa due anni sono state sostituite dalle 13000 K° anche se vengono vendute con la vecchia confezione con la scritta da 10000 K° , per le 14000 K° della ARCADIA ti posso dire che decadono in luminosità veramente in fretta ( in sei mesi perdono già circa il 35% di luminosità) e saresti costretto a dei cambi precoci e....costosi .
Le 13000 K° le ho in funzione dallo scorso dicembre e , per il momento sono ancora belle luminose ......ho controllato anche con un fotometro e non hanno perso più di un 15 % della loro luminosità iniziale ( chiedo scusa se non ho usato proprio i termini tecnici appropriati ma spero di essermi fatto capire !!!) Per i costi , sia le 13000 che le 16000 K° ,costano 5/6 euro in più delle 10000 K° A te la scelta e ....la ricerca, un saluto Steve |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59. |