![]() |
labelva, (questo nick mi fa un pò impressione :-D )
lascia girare un mese il filtro nel nuovo acquario (se vuoi accelerare un pò i tempi aggiungi un attivatore batterico nel filtro) ma non aspettarti miracoili ! se usi solo acqua di rubinetto molto probabilmente va bene così com'è per i pesci rossi ma è meglio se in questi 30 giorni ti procuri dei test a reagente liquido e misuri i seguenti valori: PH KH GH e NO2 - NO3 arreda la vasca con ghiaino di granulometria non troppo grande e sassetti arrotondati, in quanto i pesci rossi amano prendere in bocca la ghiaia e potrebbero ferirsi, radici e/o rocce e piante poco esigenti e robuste in modo che non possano essere mangiate. se hai dubbi siamo qui ;-) |
vorrei sapere secondo te la ghiaia colorata , lo vista verde , gialla , rossa , arancione , secondo te vanno bene o meglio quella di corlore normale? per fare quei test che dici mi consigli bene cosa prendere che nn mene intendo ? altro cosa nel filtro più che la lanetto meglio metterci pure i cannolicchi ?
|
trovato in un sito questi valori che dovrebbero tenere
Ph = 7,5-8 Gh = 10-16 Kh = 8- 12 No2 = 0 TASSATIVO No3 < 20 T. = 22°#24 sono giusti? scusate se faccio troppe domande ;-) |
meglio una ghiaia di colore naturale :-)) a tuo gusto, sul marrone rossiccio, grigio ecc .... evita i colori troppo sgargianti e il bianco.
i valori più o meno sono questi diciamo che necessitano di acqua dura e PH alcalino (sopra il 7) e la temperatura bassa dato che sono pesci d'acqua fredda. se casa tua è abbastanza calda non c'è nessun bisogno del riscaldatore. ma il tuo pesce rosso che varietà è esattamente ? se riesci posta una foto (massimo 100 KB) |
http://goldfish.altervista.org/varieta.html e come quello con la scritta pesce rosso comune
|
bè cmq la temperatura vedo con il termometro prima quanto mi segna se troppo fredda o cosa , tanto il riscaldatore e gia compresoo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |