![]() |
ho trovato altri 4 grappoli di uova .....che devo fare? #18 #18 #18 #18 #18
vorrei capire se sono infestanti o se comunque non disturbano ne piante ne altro......se mangiano alghe e non disturbano potrei lasciarle ...voi cosa mi consigliate? |
Quote:
|
direi che con tutti i grappoli che hai trovato sono certamente infestanti...
staranno creando un esercito per conquistare il territorio... intendiamoci non é un problema grave, anzi una qualche lumachina aiuta a tener pulito... e anche le piu infestanti in genere sanno autoregolarsi nella riproduzione. Oltre un certo limite di spazio occupato cessano di riprodursi... tuttavia parliamo comuqnque di un limite tipo 20 lumachine per vasca che ad alcuni possono anche dare fastidio.. Evita di inserire pesci "carnivori" per eliminarle perché non risolvi niente. Evita pesticidi. Eliminale piuttosto a mano se vuoi eliminarle.. Se non vuoi essere drastico ne elimini solo ogni tanto qualcuna quando vedi che ce ne sono troppe. Io di mio ho inserito 4 altre lumache non infestanti, grandi circa 1 cm che in circa 6 mesi avranno prodotto non piu di 2 o 3 figli.. (non chiedermi il nome perché non lo so). Cmq aiutano molto nella pulizia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |