![]() |
Ho inserito i pescetti nel nuovo acquario.
I test erano a posto e così ho fatto il cambio... A me sembrano piuttosto vispi e felici, corrono come dei pazzi tra le piante... insomma... al meglio ci si abiuta in fretta!!! #22 Ora però sono davvero in pena, perchè il mio sogno era quello di aggiungere altri due pesci... ma ora che li vedo così felici ho paura che si arrabbiano... -05 Non prendetemi per pazza, ho come paura che si intistiscano che ci sia qualcun'altro nel loro territorio... Siccome li tratto come i miei bimbini (cioè, ci parlo proprio, e loro sembra pure che capiscano... #24 ), mi sembra quasi di fargli un torto.. Cosa faccio? Si arrabbieranno con me? #12 (mio dio, ho quasi 28 anni... forse è meglio che mi do una svegliata) |
beh??!?!!
Anch'io ci parlo (e di anni ne ho 34 :-D :-D ) però non è che mi considera molto.... Non aggiungerne altri. Goditi questi! Ciao!! |
Ok!! Decisione presa!
Rimarranno solo loro a godersi del nuovo spazio!!! Ho comunque provveduto a mettere quache altro ospite che mi tenga un po' pulito l'ambiente: 4 caridina japonica 2 lumachine septaria, molto carine... sembra abbiano rubato la conghliglia ad una vongola... A parte i gamberretti che spariscono (dove vanno non so) il mio ecosistema funziona piuttosto bene... anzi, posterò delle foto per farvi vedere il risultato finale! |
Ehm.... come sopra...
il fatto che non vedo le caridine... non è che se le son magnate? Leggevo qua e la che può essere buon cibo.. beh... i miei pesci non son poi così grossi... e le caridine non poi così piccole.... ma non le trovo più #24 |
Falso allarme... li ho trovati, erano dietro al bocchettone del filtro!!! fiuuu :-)
|
meno male.... quando i pesciotti cresceranno però non è da escludere purtroppo....
|
Eh, a questo punto lo immagino... ma perlomeno dureranno un pochino!!!
Se li avessero gia mangiati sarebbe stato un pranzetto da 20 euro!!! |
Un pranzetto degno del ristorante di Vissani :-D :-D
|
Kaila,quelle che hai preso sono Caridina japonica (ora multidentata)?
Te lo chiedo perchè ho letto che è meglio non tenerle a temperature inferiori a 22#23C. Che temperatura hai in vasca? |
Purtroppo la temperatura anche senza riscaldatore non va sotto i 24 gradi (resta tra i 24 e i 25 costanti)... nel mio appartamento fa molto caldo, difatti non so che tecniche adotterò in piena estate per tenerla bassa...
anzi, visto che ci sono, consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |