AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Conosciamo questi pescetti... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82200)

Kaila 19-04-2007 16:02

Ho inserito i pescetti nel nuovo acquario.
I test erano a posto e così ho fatto il cambio...
A me sembrano piuttosto vispi e felici, corrono come dei pazzi tra le piante... insomma... al meglio ci si abiuta in fretta!!! #22

Ora però sono davvero in pena, perchè il mio sogno era quello di aggiungere altri due pesci... ma ora che li vedo così felici ho paura che si arrabbiano... -05
Non prendetemi per pazza, ho come paura che si intistiscano che ci sia qualcun'altro nel loro territorio...
Siccome li tratto come i miei bimbini (cioè, ci parlo proprio, e loro sembra pure che capiscano... #24 ), mi sembra quasi di fargli un torto..

Cosa faccio? Si arrabbieranno con me? #12
(mio dio, ho quasi 28 anni... forse è meglio che mi do una svegliata)

onlyreds 19-04-2007 18:10

beh??!?!!
Anch'io ci parlo (e di anni ne ho 34 :-D :-D ) però non è che mi considera molto....
Non aggiungerne altri. Goditi questi!
Ciao!!

Kaila 22-04-2007 14:00

Ok!! Decisione presa!
Rimarranno solo loro a godersi del nuovo spazio!!!

Ho comunque provveduto a mettere quache altro ospite che mi tenga un po' pulito l'ambiente:

4 caridina japonica
2 lumachine septaria, molto carine... sembra abbiano rubato la conghliglia ad una vongola...

A parte i gamberretti che spariscono (dove vanno non so) il mio ecosistema funziona piuttosto bene... anzi, posterò delle foto per farvi vedere il risultato finale!

Kaila 22-04-2007 14:34

Ehm.... come sopra...

il fatto che non vedo le caridine... non è che se le son magnate?
Leggevo qua e la che può essere buon cibo.. beh... i miei pesci non son poi così grossi... e le caridine non poi così piccole.... ma non le trovo più #24

Kaila 23-04-2007 10:01

Falso allarme... li ho trovati, erano dietro al bocchettone del filtro!!! fiuuu :-)

onlyreds 23-04-2007 13:10

meno male.... quando i pesciotti cresceranno però non è da escludere purtroppo....

Kaila 23-04-2007 14:25

Eh, a questo punto lo immagino... ma perlomeno dureranno un pochino!!!
Se li avessero gia mangiati sarebbe stato un pranzetto da 20 euro!!!

onlyreds 24-04-2007 09:49

Un pranzetto degno del ristorante di Vissani :-D :-D

Federico Sibona 24-04-2007 10:06

Kaila,quelle che hai preso sono Caridina japonica (ora multidentata)?
Te lo chiedo perchè ho letto che è meglio non tenerle a temperature inferiori a 22#23C. Che temperatura hai in vasca?

Kaila 24-04-2007 11:01

Purtroppo la temperatura anche senza riscaldatore non va sotto i 24 gradi (resta tra i 24 e i 25 costanti)... nel mio appartamento fa molto caldo, difatti non so che tecniche adotterò in piena estate per tenerla bassa...

anzi, visto che ci sono, consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.