![]() |
R@sco, hai pesci o ancora la vasca è da popolare?
Se non hai pinnuti, inizia con qualche pesciolino di piccola taglia, e dagli da mangiare... all'inizio e con coralli piccoli normalmente non c'è bisogno di integrare con ulteriori alimenti... le deiezioni bastano ed avanzano. ;-) |
la vasca è da popolare....giovedì vado a prendere le prime due montipore.....considerando che però sto in un posto dove c'è un negozio solo che per un debesius mi chiede 37 euro e ha solo materiale TETRA e io devo fare un ordine a the reefer allora pensavo di caricare un po' di materiale!!!! :-D
cmq pensavo di iniziare con i coralli e poi mettere pinnuti....mi sbaglio??? |
R@sco, và bene lo stesso... magari inzia a popolare con animali a crescita veloce... nobilis, formose, montipore... se vuoi approfittare dell'ordine, sicuramente H&S marine de lux che è molto leggero e non ti inquina...
Ricorda che "meno è meglio". ;-) |
ok...quindi dici di lasciare da the reefer il preis coral V power???
magai mentre popolo inizio le colture di phyto...ch ne pensi??... cmq giovedì vado a prendere due talee di digitata....vediamo la vasca come reagisce!!!!........ |
R@sco, puoi prenderlo, magari in futuro ti servirà... anche se personalmente non lo utilizzo e quindi non lo conosco.
Se vuoi aggiungere fito, il momento ideale è proprio quello della partenza della vasca, in quanto ti permette di salvare moltissima fauna delle rocce vive che se ne nutre... occhio però a mantenere sempre dosaggi mooolto parsimoniosi... per darti un riferimento, io personalmente ne doso 80ml su 350lt netti circa. Non lasciarti prendere dall'entusiasmo di sovraddosare, perchè se le rocce sono fresche e ben popolate, vedrai nel giro di un paio di settimane una vera esplosione della microfauna. Poi si stabilizzerà, quindi è controproducente aumentare indiscriminatamente il dosaggio. ;-) |
scusa se mi faccio i cavolacci tuo...tu cosa usi per cibare i coralli???
ok...mi sa proprio che mi metterò di santa pazienza con le bottiglie pe fare sto phyto!!! :-)) |
Quote:
Visto che negli ultimi mesi ho avuto un susseguirsi di problemi (ciano, dinoflagellati, porcai vari..) avevo sospeso tutte le integrazioni e tutt'ora non stò dando assolutamente nulla... pappa ai pesci e basta... ah, raramente qualche goccia di amminoacidi se vedo che l'acqua smagrisce molto... La vasca è in netta ripresa e ho colori più che soddisfacenti e crescite non elevate ma comunque accettabili (per lo meno, a me che non interessa fare 4cm al mese ma avere piuttosto una buona resa cromatica) |
capito....quindi tu mi dici ora che inizio a popolare di andare solo con l'H&S e magri iniziare con il phyto...facendo molta attenzione al sovradosaggio e anche alle colture visto il problema fosfati...
|
Quote:
|
Si, visto che la vasca è in partenza qualcunque sovradosaggio ha un effetto più amplificato rispetto ad una vasca matura e con molti animali che comunque "consumano".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |