![]() |
Torno sul Mar Rosso una volta all'anno perchè a mio avviso resta il posto più bello (e comodo) dove praticare diving, sono stato in moltissimi siti del Mar Rosso alcuni più belli altri più deludenti, sta di fatto che non ci si può aspettare di vedere la vera barriera corallina di fronte all'Hotel. Purtroppo non tutti amano come noi la vita che c'è in una barriera corallina e spesso queste sono mete di autentiche ragazzate. Questo specie a Sharm perchè è la località più rinomata e maggiormente turistica dell'intero Mar Rosso. Io consiglio sempre, a chi vuol vedere la barriera corallina "davanti all'hotel" di andare a Marsa Alam, li è da poco che hanno aperto i vari resort e la barriera è ancora interga anche a pochi metri dalla riva. Nonostante tutto anche a Sharm non mancano i siti per delle indimenticabili immersioni (o snorkelate), il Ras Mohamed è uno di questi, l'isola di Tiran un altro bel sito oltre che la visita a diversi relitti che sono presenti in zona (questo ovviamente per i soli divers).
Per la cronaca parto il 22 Aprile e me ne torno a Sharm dopo 6 anni di assenza, ho voglia di rivedere alcune località, per quanto riguarda l'acqua è normale che sia fredda... Anche li si esce dall'inverno, a mio avviso almeno fino a fine maggio è indispensabile uno short da 3mm anche per il semplice snorkeling, e poi con il mutino sei protetto pure dalle scottature #21 #21 #21 |
Robyverona ha fatto il quadro completo, sharm offre ancora molto nonostante il turismo di massa ma devi andare fuori naama bay per avere di fronte un po di barriera , se poi vuoi vedere una bella barriera e poche barche marsa alam è il posto giusto, io sono stato anche in Sudan e posso dire che Marsa per ora non ha molto da invidiare, a parte il fatto che in tutto il Sudan ci sono 6-7 barche da crociera e basta come turismo sub!
I coralli chiarissimi come in molte delle nostre vasche però in mare io non li ho ancora visti, bo forse nel pacifico? #24 |
CALCA.... Mi sono immerso in molti posti del mondo, Mar Rosso in lungo e largo, Caraibi, Maldive, ma di coralli colorati come nelle nostre vasche non ne ho mai visti pure io, a qualsiasi profondità... Non vi è dubbio che siamo noi a voler tirar fuori il colore dal corallo a tutti i costi, questo dovrebbe far riflettere...
|
RobyVerona, quando tu torni io parto, peccato se era la stessa settimana ci potevamo conoscere.
|
triglauco, sono stato a Marsa Alam, villaggio Iberotel Coraya che si trova nella stessa laguna del bravo club, del lamaya del samaya.
|
Quote:
Che per caso te lo avevo consigliato io quell'hotel? Ciao ;-) |
So no gia' stato al Sea life 2 anni fa ora ci ritorno grande in tutto, solo 200 metri dalla barriera e cucina ottima. ;-)
|
RobyVerona,
Quote:
|
ne ho molte altre......comunque consiglio ai sub di portarsi dietro una torcia anche di giorno per vedere i colori in profondità.
Saluti. |
Queste sono a pochi passi dalla riva in un momento di bassa marea al sealife.
Anche a Sharm ci sono basta trovare il posto giusto. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |