![]() |
non ben capito il consiglio: dovresti mettere i pesci rossi nell'acquario prima che il filtro sia maturo per farlo maturare? questa è un'assurdità, mettere un carico organico così grosso in un filtro ancora non maturo, senza contare che il picco può ucciderli (anche se è vero che sono più resistenti di altri non sono immmortali ;-) )
se invece ti hanno consigliato come prima esperienza di dedicare il tuo acquario all'allevamento dei pesci rossi perchè pesci resistenti, secondo me ti hanno dato un buon consiglio, ma non possono convivere con i tropicali per cui o pesci di acqua fredda o pesci tropicali. |
ok grazie; il consiglio era di mettere i pesci per attivare il filtro...
per quanto riguarda la torba in tronchi sapete dirmi qualcosa? |
ma da mettere nel filtro per abbassare il pH oppure da mettere come arredo?
|
le radici danno un tocco naturale alle vasche, a me piacciono molto esteticamente parlando, inoltre rilasciano acidi umici che acidificano l'acqua e sono utili per il processo digestivo di alcuni loricaridi.
|
ok grazie io li ho come arredo e mi piacciono tantissimo ne ho odi forme particolari e vorrei farci crescere delle piantine tipo rampicanti, cosi che i pesci ci possano stare sotto tipo grotta ;-) sapete quale pianta sia indicata ?
|
occhio alle radici che alcune alterano il Ph
|
come arredo se sono di torba ti abbassano il pH hai già deciso che pesci vuoi inserire? cmq sui legni sono belle le epifite (anubias, microsorum, muschi, monoselenium,...)
|
i pesci grande dilemma :-( sono indeciso
mi piacciono i combattenti sono bellissimi ma poco compatibili vorrei provre con i guppy almeno vedo dei figlioletti ;-) poi il rainbow e il labed frenatus i cardinale e il pesce gatto albino poi mi piaccione dei piccoli gamberi ora devo vedere compatiblità e vedere quale posso inserire cmq grazieper il consiglio delle piante !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |