![]() |
Sun ieri sono stato un pò aggressivo, ma non ce l'avevo con te ma con chi consiglia senza essere sicuro. comunque leggiti le guide che ho in firma. poi con le idee più chiare:
le piante che hai sono finte? usi co2? il biocondizionatore si usa nell'acqua che inserisci se questa è di acquedotto: prepari un secchio metti il biocondizionatore nelle dosi indicate, poi lasci decantare 24 ore. successivamente inserisci l'acqua in vasca. il cambio d'acqua dovrebbe essere fatto in base ai nitrati presenti, in modo da rimanere sui 15 mg/litro, solitamente questo avviene con un 10- 15% ogni due settimane, ma è molto molto approssimato, dipende anche da che piante hai, quante piante hai e che popolazione hai. lo "squaletto" è uno dei pesci che non si dovrebbero comprare. nei link in firma lo trovi e capirai anche il perchè... comunque non buttarti giù sono errori che abbiamo fatto tutti sotto consiglio dei negozianti... |
hemp mi spieghi il perche del tuo intervento, su un topic vecchio del 2007 #07 #07 #07 #07
|
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
e noi grulli che abbiamo risposto senza farci caso |
... e si che è anche una delle prime cose che leggo: la data dei topic #07
dannyb78, aggiungi +1 all'elenco :-D #23 |
noooooooo!!!!!!!!!!!
|
io ho visto la data dell'ultimo reply e non ho guardato quelle dei post precedenti
|
pure se è del 2007 per me è importante!
di solito al cambio d'acqua metto il biocondizionatore poi chiudo la tanica e la lascio lì per circa 10gg mentre leggo qui che sarebbe meglio fare tutta l'operazione 24 h prima c'è differenza? e poi la tanichetta con acqua nuova(rubinetto)e biocondizionatore va lasciata aperta o meglio chiusa? GRAZIE! |
ah beh se allora interessa, andiamo avanti... 10gg vanno bene, anzi meglio, 24 ore sono sufficienti, 10 gg non penso facciano male (se qualcuno sa il contrario mi dica...) il tappo della tanica è bene lasciarlo aperto altrimenti penso che il cloro evapori fino a che non resti in equilibrio tra cloro in acqua e in aria. la tanica non deve essere piena fino all'orlo, ma fermati dove comincia a chiudersi...
|
grazie!allora continuo come facevo con questi accorgimenti!
ciao |
SimonCinformati sulla natura del cloro, sicuramente capirai se la tanica va lasciata aperta o chiusa.
Se il periodo di stoccaggio è di 10 giorni, la tanica è meglio conservarla al buio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |