![]() |
Quote:
|
Clarias, in Italia !?!?!?
|
Tipo questi? Questi simpatici "pesciolini" li ho fotografati (scusate è sfocata ma non volevo usare il flash) all'acquario di Londra un paio di settimane fa. Erano lunghi minimo minimo un metro e venti. Impossibile calcolare il peso...
Mi sache ne stanno vendendo parecchi anche qui da noi e la cosa mi preoccupa. Se resistono alle nostre temperature ci troviamo con altri siluri nelle nostre acque... ciao ciao Kimala |
Quote:
|
Oltretutto ho qualche dubbio che muoiano tutti per le temperature invernali, qualche fango in fermentazione in cui infilarsi lo trovano. Quelle bestie o muoiono di morte naturale o non muoiono.
|
No neanche come quelli in foto... la prossima volta ne scatto una!!
|
Io li tenevo nel mio laghetto,è sempre vissuto anche con 0 gradi,però ovviamente l'inverno non era attivo ma stava sul fondo
|
Deep Aquarius, io parlavo dei Clarias, i nostrani sopravvivono sicuro. Forse parlavi di Clarias anche tu?
|
Quote:
Nella cava da pesca e sicuramente anche in altri laghetti da pesca. Posso sapere, per piacere, da quale fonte citi che pure i Sinodontys svernano in acqua fredda? Perchè 5 anni fa, una persona mi informò di aver preso un pesce gatto bello strano, col guadino, in un canale artificiale, soggetto a prosciugamento. Tirai a indovinare tutte le specie che pensai di trovare in quelle acque e... non l'azzeccai nessuna! Mi fece vedere, il giorno dopo, a casa sua, nella vasca da 70 litri, con pesci rossi di 5/6 centimetri, vasi di coccio e mattoni forati come arredamento e... LI VIDI il "misterioso" pesce gatto.... Era un Sinodontys eupterus adulto! Morale: avevo imparato che molta gente "disformata" o "sprovveduta" comprano e poi disfano i pesci per scomodità o che non li vuole nessuno. Dopo il Sinodontys, negli anni seguenti vennero pescate una coppia di Tilapia color arancioni, un Plecostomus appena morto schiattato dai primi freddi autunnali, varie Clarias e pesci rossi di vari colori. #09 |
Quote:
(lo so non tocca rilasciarli però lì non c'è niente se non topi) :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |