![]() |
Quote:
Per il resto ti consiglio vivamente di reintegrare sia elementi in traccia ( che contengono sostanze necessarie e comunque non rilevabili dai test di comune utilizzo, per gran parte delle quali neanche esistono, tra l'altro), io usa quelli della Tropic Marine, sono 2 boccette da 500 ml e ti durano una vita. In più, scusa, ma dopo i cambi d'acqua la tua vasca non consuma Magnesio e Iodio (oltre al calcio)? Quindi dovrai reintegrarli, anche perchè sono elementi essenziali. In tal senso io prenderei anche lo iodio sempre della Tropic (1 o 2 gocce al giorno a luci spente) ed ilo magnesio in polvere (io uso o quello della Tropic o della Grotech). Comunque, sulle alghe, sono quasi sicuro che si tratti di Ferro e Silicati lasciati dall'acqua che usavi prima. Io mi comprerei 2 test anche per testare l'acqua di osmosi attulamente prodotta dal tuo impianto. Se l'acqua nuova non contiene Ferro e Silicati, la alghe presenti in acquario man mano consumeranno le tracce presenti in acquario e scompariranno da sole. |
se hai alghe...hai materia organica..non ci piove
sospendi ohni integrazione...usa solo KW cerca di migliorare la schiumazione carbone attivo eventualmente resine no sabbia luci fredde e non oltre i 10 mesi |
Quote:
Per quanto riguarda integrazione di iodio e magnesio sò che molti utenti non la utilizzano, per questo fin'ora non ho ritenuto necessaria questa integrazione, visto che il valore di magnesio che ho in vasca è buono. L'acqua che produco ora viene da impianto con post filtro e al mio test di silicati dà un valore zero o comunque non rilevabile. |
la sabbia se ha accumulato sostanze le rilascia dopo diversi mesi, nulla di grave, ma se temi un po' di alghette...
se sospendi le integrazioni ai coralli non succede nulla... semplice... |
Quote:
Oppure servirebbe a smuoverla manualmente ogni tanto? |
io farei come dice ***dani*** e ogni sera con una manina di plastica muoverei la sabbia almeno io faccio così :-))
|
io la sabbia non la toccherei mai... :-))
|
***dani***,xchè???
|
con una manina di plastica???
troppo forte!! :-D :-D scusate l'OT |
perché se hai un dsb è deleterio, se ne hai poca non serve a nulla... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |