![]() |
beh, riprendiamo il thread in fuga per la vita.....
lunedì avevo messo nella vasca delle tarte un'ampullaria, per far si che questa aiuti un po la situazione con i residui delle tarte e con qualche alghetta che io con la spazzola magnetica non riesco ad eliminare.....beh, se il pescetto ce l'ha fatta, l'ampullaira no poverina....è morta ammazzata stile mafia...ho trovato il guscio rotto e sopratutto svuotato ad arte....mi dispiace tanto per quela poveina di lumahina..... intanto è iniziato il processo per omicidio doloso a carico delle due imputate.... sconsiglio vivamente tutti di inserire altri esseri viventi nella vasca delle tarte... ciao iurisprudens1981 :-( |
Me lo immaginavo visto come le mie si avventano sui latterini(morti, naturalmente) che gli dò la mattina, 8 pesci vengono divorati in pochi secondi, per lo più interi #13
|
Dipende anche da dove le tieni e in che spazi... la mia in estate ha la residenza estiva (laghetto di circa 1000litri) e spartisce il tutto con un gruppetto di gambusie che si riproducono e riescono a scappare abbastanza facilmente essendo loro più veloci e da più tempo nel posto... e nn per ultimo perchè lo spazio è appunto esteso e ci son nascondigli (fanghiglia, resti di piante ecc).
|
hai fot odel laghetto???
|
No.. posso anche farle ma nn è bello :-D è una vascona di quelle preformate a cui ho messo un filtro esterno con lampada uv (niente alghe unicellulari quindi ma altre filose alle pareti di cui si cibano i pesciotti), nn ci metto mai nulla, ogni tanto se nn piove aggiungo acqua piovana e ha valori invidiabili (sarà il fango ecc sul fondo e l'equilibrio che raggiunge) :-)
Il brutto è che siccome l'anno scorso i cani ci andavano a fare il bagno -28d# e tentavano di romper le scatole alla tarta ci ho messo intorno una rete altina.. ed esteticamente rovina il tutto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |