AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   IL MIO PRIMO ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81767)

FiNsAn 04-04-2007 21:49

scusa ma hai messo uno di quei cose che serve per far bruciare l'incenso liquido?? -05 (a destra...)

iside 04-04-2007 23:33

Quote:

Originariamente inviata da FiNsAn
scusa ma hai messo uno di quei cose che serve per far bruciare l'incenso liquido?? -05 (a destra...)

...e cos'è quella specie di disco davanti all'incensiera e al suonatore di flauto? dalla foto non si capisce molto bene... -05
A me personalmente tutti quegli fronzoli non piacciono molto, nel senso che nella mia vasca non li avrei messi, ma se ci sei affezionato e ti piacciono allora hai fatto bene!!! L'importante è che non siano calcarei e che non rilascino sostanze tossiche in acqua.

Quoto tutti gli altri che ti hanno detto di aspettare il picco dei nitriti: acquista i test (a reagente liquido, più attendibili) e monitora i valori a partire dalla prossima settimana.
-28

giancaji 05-04-2007 01:16

tranquilli non c'e' problema.
per l'incenso liquido aspetto che i pesci che mettero' di dicano i loro preferiti.
quello che suona il flauto e' krsna una divinita' indiana. il disco e' un sole.
l'incensiera ha la forma di una caverna con tante uscite ...ed una sola entrata.sono certo che con altre piante e poi con i pesci il tutto si mimetizzera'.
avrete certo capito che adoro l'india (ci sono stato 18 volte).e visto che per i pesci ci vuole ancora tempo .......
ciao e grazie

FiNsAn 05-04-2007 13:55

io ti chiedo scusa.. ma se volevi fare una caverna.... potevi benissimo prendere una noce di cocco... ma cmq sia.. ti consiglio di controllare se sono calcarei.. prima che ti tocca rifare tutto l'acquario....
a presto ciau ciau :-))

mbrac69 05-04-2007 13:59

Non credo siano calcarei, saranno di ceramica. L'unica cosa speriamo che non rilascino le sostanza coloranti. Tanto più che quegli oggetti non sono stati creati per andare sotto l'acqua. #24

FiNsAn 05-04-2007 14:04

boh.... vedremo sicuamente se rilasciano o meno... ma cmq sia.. anche se sono di ceramica... una mezza controllatina la darei se sono calcarei... chi lo sa.... non si sa mai!!! #24

lore.1 05-04-2007 14:38

ci pensera qualche dio indiano a non far ammalare i pesci. CMQ per me l'acquario è l'acquario. l'india è in superficie. DICO SOLO LA MIA. #24

FiNsAn 05-04-2007 14:51

Quote:

DICO SOLO LA MIA
è logico... mica stiamo puntanto un fucile contro di lui.. sono pareri... #36#

giancaji 05-04-2007 19:40

apprezzatissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;-)

giancaji 05-04-2007 21:43

ciao a tutti.
oggi ,poco fa dopo 7 giorni ,ma solo 2 con le piante,ho comprato i reaggenti della sera ed ho fatto alcuni test

ph 8
no2 0.3
gh ....non sono riuscito dopo 10 gocce ad arrivare al colore richiesto
kh idem senza patate
è normale tutto cio' .
grazie giancarlo

acquario 100x40x55

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48.