AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   POSSO GIA INSERIRE I PESCI??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81761)

balocco 04-04-2007 18:27

Niente, assolutamente niente per un mese.... a parte rifare i test quel PH e quel KH assieme sono stranissimi...che fondo hai messo ?

andrea60prof 04-04-2007 18:33

Scusami

Ma in teoria i parametri quali dovrebbero essere,
altra cosa, se cambiassi parzialmente l'acqua, un 20% e facendo dei test non riuscirei a riequilibrare? altrimenti tu cosa mi consigli di fare, passo a passo? grazie mille per la tua collaborazione ;-)

andrea60prof 04-04-2007 18:35

Pert il fondo ho messo un fertilizzante per le piante e ghiaia al quarzo rossa

babaferu 04-04-2007 18:58

ciao, da neofita a neofito: calmati!

Non so commentarti i risultati dei test, ma calmati, che tanto non hai dentro i pesci e quindi nessuno rischia la vita, vedrai che su questo forum ti spiegano passo passo come riequilibrare i valori.

Poi devi scegliere che pesci vuoi mettere (ma ASPETTA prima di comprarli), perchè i valori dell'acqua vanno in base alle esigenze dei pesci.
è normale fare casini, non dire che non sei fatto x l'acquario, è che in realtà è più complicato di quanto sembrerebbe... l'importante è fare meno vittime possibile, e purtroppo si riesce solo con lo studio, l'esperienza e il confronto con chi ne sa di più. e con taaanta pazienza.
buona avventura, ba

balocco 04-04-2007 19:04

Re: Scusami

Quote:

Originariamente inviata da andrea60prof
Ma in teoria i parametri quali dovrebbero essere,
altra cosa, se cambiassi parzialmente l'acqua, un 20% e facendo dei test non riuscirei a riequilibrare? altrimenti tu cosa mi consigli di fare, passo a passo? grazie mille per la tua collaborazione ;-)

ripeto non fare assolutamente niente siediti aspetta ....... se prorio non riesci a tenere le mani a posto aggiungi delle piante che non fa mai male.
I valori li sistemerai a tempo debito.

andrea60prof 04-04-2007 19:12

ok grazie mille a tutti voi!!! :-))

balocco 05-04-2007 11:24

E' proprio vero che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Hai appena allestito un acquario senza informarti di nulla, buttando una marea di prodotti (anche costosi) a casaccio e già questo dovrebbe far riflettere........non hai la più pallida idea di che pesci metterai ma cambi l'acqua a distanza di alcune ore perchè "hai i valori sballati" (ma chi lo dice ?) ma la cosa peggiore è che utenti più esperti di te invece di dirti di calmarti ti incoraggiano ..... #07 #07 #07

mike1966 05-04-2007 12:08

Quote:

Originariamente inviata da balocco
E' proprio vero che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". Hai appena allestito un acquario senza informarti di nulla, buttando una marea di prodotti (anche costosi) a casaccio e già questo dovrebbe far riflettere........non hai la più pallida idea di che pesci metterai ma cambi l'acqua a distanza di alcune ore perchè "hai i valori sballati" (ma chi lo dice ?) ma la cosa peggiore è che utenti più esperti di te invece di dirti di calmarti ti incoraggiano ..... #07 #07 #07

Quoto...inoltre, dopo anni che frequento vari forum su tematiche diverse, mi sono reso conto che sembrano fatti apposta per far spendere soldi inutilmente -04

Certo, sono anche moooolto utili, specialmente questo di AP, che mi ha aiutato tantissimo, ma prima di spendere soldi in prodotti vari, bisogna capire se effettivamente serve o meno ;-)

Ma perchè hai messo tutta acqua RO? L'acqua del tuo rubinetto l'avevi testata? Magari andava benissimo anche quella... #36#

Ciao ;-)

fr@nco 05-04-2007 15:31

andrea60prof, una domanda: i test che utilizzi sono del tipo a reagente liquido oppure quelli a striscette ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.