![]() |
nn spegniere nulla cambia l'acqua e basta normalmente... togli la vecchia e metti la nuova... evita... robba eletronica.... xke l'acqua ke metti nuova ha la prevalenza della vecchia e se la filtri nn e buono... si mescola da sola.... con il cilo della vasca... quindi versala in acquario normalmente... :-)) :-)) :-))
|
#24 #07
|
Anch'io spengo tutto per 5 minuti.....
Cambio 20l alla settimana (una tanica), Aspiro (a bocca) con un tubo acqua e alghe varie , dopodicchè metto la tanica con l'acqua "nuova" in alto (con una scala) e immetto l'acqua con lo stesso tubo..... per ora zero casini, tempo massimo 5 minuti..... |
Cambio 20 lt su 400 a settimana. Dopo aver sifonato il fondo, spengo la risalita ed aggiungo l'acqua nuova in sump. Lascio girare per 10/15 minuti (per evitare shock, specie termici) e poi riavvio la rilalita.
-28 |
anche io spengo tutto x 10 minuti....preparo il tutto in una tanica. aspiro il tutto dalla vasca e poi rimetto la nuova in sump e riaccendo il tutto senza usare pompe x il cambio.
|
acquario di ciclidi africani.... :-))
cambio da tubo, tolgo la vecchia e metto la nuova mooolto lentamente in modo da lascare che si scaldi e frammentandola in moltissime goccioline per consentire l'evaporazione del cloro. #24 poi aggiungo biocondizionatore (a volte) #13 negli acquari che ho l'acqua dell'acquedotto di roma va bene senza ritocchi cambio il 30% o anche meno ogni 2 settimane oppure ogni settimana se necessario.... ;-) in genere quando esagero con le verdure fresche #19 tra ciclidi ed ancistrus!!!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |