![]() |
Quote:
io 6 volte non ce la faccio e non me lo ricordo... posso arrivare a 3... però le altre 3?.... e cmq... il bianco il tipo me lo ha sconsigliato e allora ho optato per quello della dennerle... anche se ci ho dovuto rimettere un rene... ma almeno faccio tutto per bene... prima che lo apro ditemi se ho fatto bene... |
di solito nn ho mai usato mangiatoie ... cmq puoi usarla per somministrare granulato ad esempio , a patto che ricordi cmq di alternarlo ad altro che inevitabilmente è cibo scongelato .
|
caro Brig, boccio il ghiaino blu e di qualsiasi colore chimico per i discus....!!!!!
Per i discus al massimo nero, anche se spegne i colori dei pesci. Ma ghiaino o sabbia color avorio, rose', bianca, sono piu' naturali e mettono in risalto i colori naturali di pesci e piante. Senza dover spendere una fortuna, non occorre andare a comperare il ghiaino dennerle quanto ci sono prodotti altrettanto buoni e che costano la meta'. a meno che tu non voglia fare un acquario molto piantumato e tecnico, ma non mi sembra il tuo caso. La granulometria per i discus va bene dalla sabbia sottilissima al ghiaino di 1-2 mm. Anche per i corydoras. per quanto riguarda le mangiatoie, ti consiglio vivamente quella eheim, le altre le ho provate tutte.. o si inceppato e si impacca il mangime. Sei volte il cibo con la mangiatoria???? ma questi discus che eta' hanno?? sono cosi' piccoli da dover dare tutto sto cibo??? dare da mangiare i pesci e' spesso l'unico momento in cui si ha la possibilita' di verificare le condizioni dei pesci.... se non te ne occupi tu almeno 1-2 volte al giorno, non ti aCCORGI DEGLI EVENTUALI PROBLEMI CHE HAI IN VASCA. Se non hai tempo di dare tu da mangiare ai pesci.. ti consiglio vivamente.... cambia hobby... ;-) |
Quote:
Quote:
|
...
ma quel ghiaino va bene si o no? cmq... quà trovare roba decente è impossibile... e spendo più di spese di spedizione che altro... poi... il tipo mi ha detto che il nero ravviva i colori... -28d# #23 #24 ... lo sconsigliate?? p.s. è quello che lavato viene poi canna di fucile... e cmq si... volevo metterci piate http://www.petparadise.it/pet/paradi...ml?id=wvoxVVyu tanto per avere un'idea... e se dite di cambiare... chiedo se me lo fa fare... in quanto ai pesci non arrivano ai 6 cm di diametro... quindi.. la mattina glielo do... ma non posso fermarmi a guardare... a pranzo me lo scordo.. e quello che mi viene naturale è a cena... li ci passo parecchio tempo osservando persce per pesce, dalle pinne alle squame, poi do una controllata alla vasca e via... anzi.. fra poco sarà utile che mi facciate una lista della spesa in quanto a cibo... |
ma quanto grande e' questo acquario????
piante con fondo fertilizzato e discus di 6 cm che devono mangiare 5-6 volte al giorno... mMMMMMM non e' un bel connubio... Hai gia' esperienza con i discus? perche' e' una situazione di equilibirio molto precario... , il troppo cibo inquina l'acqua, e devi cambiare l'acqua almeno 2 volte la settimana..altirmenti ti riempi di alghe. e nitritit e nitrati e fosfati alle stelle... risultato i discus non crescono. . ps.. il ghiaino nero rispetto al giallo e blu va meglio, ma a mio avviso ravviva solo i discus rossi, per il resto sembra una TOMBA., ma degustibus...... -05 |
l'allevamento di discus richiede un impegno piu'ccostante rispetto un allevamento di guppy etc etc . L'acqua è fondamentale ed i cambi si fanno spesso . Insomma ci si perde piu' tempo e devi avere molta pazienza altrimenti abbandona l'idea ... soffrirebbero soltanto .
|
....
è un 150l e cambiarei 25l a settimana... ovviamente non riempirlo di piante... però.... cmq io alleverei i turchesi o i blu cobalt... ma penso più il primo... quindi il fondo va?? lo devo lavare sta sera... e se non mi sento sicuro... anche perchè se no non saprei cosa metterci... sinceramente... mi ero convinto a fare solo discus... e... dai... posso aprire sto fondo? |
Ma quanti discus vuoi metterci???
in una vasca cosi' al massimo 3. Io al posto tuo lascerei perdere il fondo fertilizzato, se vuoi alelvare e far crescere dei discus piccoli, ti serve, spazio, pulizia, tatno cibo e tanta acquapulita, con 150 litri, , 25 litri di cambio la settimana non ci siamo. i piccoli han bisogno di mangiare tanto e di conseguenza sportcano tanto.. se l'acqua e' inquinata a) i pesci stan male e non crescono e si ammalano, b) la vasca ti si riempie di alghe. Se vuoi la moglie piena e la botte ubiaca... prendi 3 esempalri adulti sui 12 cm e almeno un anno di eta'.. e puoi dare da mangiare 2-3 volte al girono e avere una gestione piu' semplice. |
ps... ho visto il fondo denenrle... metteresti solo quello e basta???
#13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36. |