![]() |
rowafos della rowa o posphate sponge della kent per la mia esperienza (eliminano entrambi)
ciao! :-)) |
Ma hai problema di fosfati alti? perchè se è solo per i silicati in vasca non importa metterle verranno consumati molto velocemente....sempre che non glieli rimetti te con l' acqua di osmosi
|
i fosfati sono a 0.03 e nell'acqua di osmosi assenti.
i silicati sono a 0.5 e stesso valore nell'acqua di osmosi. l'acqua è solo da tre cambi che me la faccio io..prima l'ho sempre comprata e non ho mai controllato i valori! -28d# |
In vasca si tende a non misurare i silicati perchè vengono consumati molto velocemente dalle alghe silicee, infatti dovresti trovarti meno silicati in vasca che in osmosi...strano che non sia così...comunque è sempre una misurazione fatta con un test a reagente...
Non stare a mettere resine in vasca che non servono visto i valori che hai, anzi possono solo disabituare la vasca a smaltire i nutrienti, visto che va bene lascia che giri da sola... prendi solo in considerazione il filtro post osmosi |
ma come funziona il filtro post-osmosi? ho trovato una resina per impianti di osmosi (antisilicati) ma dov'è che si mette?? dentro l'impianto di osmosi? fuori? #24
|
Devi aggiungere un filtro in cui si mettono le resine collegandolo al tubicino di uscita dell' impianto.. che è questo o similari
http://www.acquaingros.it/postfiltro...0013d73828df24 se senti da decasei ha sia il filtro che le resine che son ottime per i silicati e cambiano colore esaurendosi |
per ora decasei non mi ha ancora risposto....
mi sono aumentati i fosfati.. 0.25.. sono dannosi? |
parecchio...
|
wow! -20
ma oltre a possibili formazioni algali che potrebbe succedere?!?! |
preve84, ma hai ancora il filtro biologico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |