![]() |
Quote:
Poi in base alla risposta delle piante ti regolerai. Quote:
|
ok appena posso vado in negozio sperando di trovare le piante che vorrei... :-) :-)
per quanto riguarda la domanda che ho fatto sul tipo di caridine da scegliere che mi dite?? #24 #24 |
Quote:
|
ok grazie! :-))
|
ciao a tutti.. :-))
riapro questo topic per dirvi come sta andando e chiedervi ancora consiglio.. ho seguito i consigli e ho eliminato tutte le piante più colpite dalle alghe,ho iniziato con la fertilizzazione(a bassi dosaggi),ho cominciato con un picco centrale di luce per usare tutte le lampade,aumentando il picco di 15minuti ogni due giorni(ora sono a 2ore e15minuti),e ho aggiunto un bel pò di nuove piante che però devono ancora riprendersi dal lungo viaggio(a causa delle poste -04 ).. per la mia felicità #21 le alghe sono scomparse da legno,rocce,piante e filtro ma purtroppo sono aumentate a dismisura sui vetri,soprattutto frontale e posteriore.. -28d# il frontale in pratica ogni due giorni è completamente verde(e in più c'è ancora qualche macchiolina come quelle delle anubias e una strana alga verde che si forma solo in un punto vicino alla ghiaia e viene via come se fosse un foglio di plastica sciolta)e sul posteriore si formano molto quelle famose macchioline.. #06 cosa devo fare ora??? #23 #23 grazie... :-) |
nessun consiglio?? ;-)
oggi ho notato anche la comparsa di qualche filamentosa.. -20 che faccio?? #23 #23 #23 |
Quote:
|
ciao maiden ma hai misurato i fosfati? e ogni quanto fai i cambi d'acqua?
|
no mi dispiace non ho il test dei po4...costano troppo quest test dovete concedermelo...appena posso lo compro!comunque cambio 15litri ogni settimana...la vasca è da 100litri...
|
qualcuno puo' darmi qualche consiglio?appena posso prenderò il test po4 pero' vorrei iniziare a capire qual'e' il problema!ieri ho pulito il vetro e oggi gia' e' verde!il resto dell'acquario invece quasi niente solo qualche alga vecchia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |