![]() |
Ciao. Nell'attesa che acquisti un libro posso dirti che se la tua vasca è matura i nitriti rimarranno sempre a zero o quasi. Quelli che vengono monitorati per valutare la possibilità di fare un cambio d'acqua si chiamano nitrati. Solitamente ,con una popolazione ben bilanciata ,con un cambio d'acqua settimanale o bisettimanale del 10 20PER CENTO mantieni il sistema in equilibrio.
|
...è dura spiegarti tutto in un post .....devi leggere e documentarti ..come dice giustamente orfeosoldati.
:-) |
Sabrosa82, visto che apparentemente i pesci stanno bene, non lanciarti in interventi a casaccio prima di esserti documentato/a. Come è sceso il PH da 7,2 a 6,5?
|
aggiungerei: i test li hai presi a striscette (se non ho capito male), ma sarebbe più opportuno, per una questione di affidabilità dei risultati, usare test a reagente... :-)
|
il ph non è sceso avevo visto male io......e poi uso i test quelli nelle provette con i colori.........comunque i pesci stanno bene .....apparte che i corydoras sono terrorizzati perchè il mio botia li pizzica e dovrò cambiare il botia e una lebistes femmina ha due puntini bianchi ma non penso sia icto perchè le macchie non sono aumentate sul corpo ....mi sa che anche lei è stata punta dal botia!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |