![]() |
Io li dò via anche a una settimana di vita e si adattano comunque bene se non li si mette in un acquario con dei predatori o con dei competitori alimentari...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cibo gli davo un paio di pastigliette ogni 3 giorni, mi parevano sufficienti considerando anche che stavano a passarsi tutto il giorno foglie e fondo, però magari mi sono fatto una pessima pensata x balabam: i botia li avevo presi x un problema di lumache in vasca, ne approfitto per chiedere come mai non sono adatti ad un 120 litri, richiedono spazi più ampi? |
Sì richiedono spazi molto più ampi e dovrebbero vivere in gruppetti più numerosi. In natura raggiungono i 35cm di lunghezza e come noterai sono pesci piuttosto vivaci che amano nuotare. Purtroppo sono diffusi come pesci d'acquario perchè hanno la fama di mangiare le lumachine, ma allevarli in acquario è una forzatura date le dimensioni che potrebbero raggiungere se fossero allevati in spazi più idonei...
Riguardo ai Gyrinocheilus, sebbene non ne sia un grosso conoscitore, mi pare siano pesci territoriali che andrebbero allevati un esemplare per vasca, per evitare rapporti di sottomissione che debiliterebbero il più debole... Anche questi non è che siano particolarmente consigliabili in un acquario, più o meno per le stesse ragioni del botia. Ti riporto dei link interessanti a proposito dei botia... http://www.vergari.com/acquariofilia/botia04.asp http://www.fishbase.org/Summary/Spec...y.php?id=10897 ciao ciao! |
la cosa strana è che i miei 2 botia non escono praticamente mai dalla loro tanase non al buio.
cmq, vorrei riprovare a prendere 2 piccoli ancistrus, che quantità di cibo mi consigli almeno inizialmente? ho delle pastiglie vegetali, vanno bene vero? grazie ancora x le info |
io ne do una un gg si e uno no... e sta bene.... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |