![]() |
-05 senza il mio acquarietto in camera nun vivrei!!! #07
basta che allungo una manina dal letto e accendo la luce!!! :-) |
E il rumorino della pompa come fai a nn sentirlo..non ti da fastidio?!?!
C'è un modo per insonorizzarlo?!?! |
diciamo che con il vecchio 14 litri non sentivo niente o meglio.. non ho dormito x una sett xò poi mi sono abituata.. il 50 fa + chiasso ma ormai mi sono abituata anche a quello.... e poi ho fatto tanto x avere l'acquario.... lo sopporto anche se da fastidio....
se c'è un modo x farlo stare zitto dimmelo!!! :-)) |
#include, non ho capito se quello per cui hai aperto il topic è stato un rumore anomalo o è il rumore normale che fa' la pompa o il rumore dell'acqua che cade dal filtro a zainetto. Oppure era un rumore anomalo che hai risolto, però anche il rumore normale è fastidioso. Per favore chiarisci.
|
Il mio è un rumore che prima nn c'era..ora è comparso..penso di aver sistemato tutto..ma lo fa cmq..quindi penso che o mi abituo o cambio posto..o qualche consiglio!?!?
|
#include, premesso che non so che filtro hai, la pompa fa' parte integrante del corpo filtro o è estraibile? Se la pompa è indipendente puoi provare a mettere un po' di lana di perlon nel suo vano in modo che non tocchi direttamente le pareti, trasmettendo le vibrazioni.
|
interessante.. ora provo io!! ma non è che si ''aspira'' la lana? #24
|
Se c'è il timore che venga aspirata la lana, usate dei pezzi di spugna facendo attenzione che non ostruiscano l'ingresso pompa. Avete avuto dei risultati?
|
Se il filtro fa rumore può essere la pompa intasata (a me era capitato) prova a dargli una pulita...... #70
|
Per evitare problemi di rumori generati dal contatto della pompa con le pareti, in un acquario che sto allestendo, ho ritagliato un pezzo di spugna blu della forma del vano del filtro per la pompa di dimensioni di pochissimo più grandi (in modo che entri un po' a forza) e gli ho praticato un foro centrale delle dimensioni della pompa. In questo modo la pompa è immobilizzata nella sua posizione e non può toccare le pareti. L'unica accortezza è di far in modo che la spugna non ostruisca l'aspirazione della pompa.
Non so se senza questo accorgimento la pompa sarebbe stata rumorosa o meno, ma così al momento è difficile da sentire.... Ovviamente la pompa non deve essere ne intasata ne rovinata, altrimenti fa rumore anche senza toccare nulla! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |